L’associazione Forza Campioni, indice ed organizza un torneo di calcio a 11 durante le vacanze di Pasqua denominato “Giovani Campioni”, a carattere nazionale con il patrocinio del comune di Salsomaggiore Terme e con la sponsorizzazione di “Santal” gruppo Parmalat.

Il torneo si svolgerà su tutti i campi di Salsomaggiore Terme e Tabiano con inizio giovedì 24 marzo 2016 e termine lunedì 28 marzo 2016. Le gare verranno disputate tutti i giorni con finale lunedì 28 marzo entro le 13:00.

Il torneo sarà suddiviso in tre categorie/annate : 2002-2003-2004

Le squadre partecipanti verranno suddivise in gironi da 4 squadre cadauno, che si incontreranno in gare di sola andata con sviluppo di girone all’italiana. Le prime due accederanno alla seconda fase del torneo “Giovani Campioni” (quarti o semifinali dipendente dal numero di squadre iscritte), le terze e le quarte classificate verranno declassate alla seconda fase del torneo “Giovani Promesse” (quarti o semifinali dipendente dal numero di squadre iscritte).

Verranno disputate solo le finali per 1°e 2° posto.

In elenco possono essere inseriti sino ad un massimo di 18 atleti. Possono essere effettuate sino ad un massimo di 7 sostituzioni senza distinzione di ruolo, e non è obbligatorio effettuare tutte le sostituzioni. Un giocatore sostituito non può più prendere parte alla gara. Ogni squadra dovrà ad ogni partita consegnare tre distinte all’arbitro (arbitro, squadra avversaria e organizzazione).

La squalifica per somma di ammonizioni scatta al raggiungimento del 2° cartellino giallo (in gare diverse). Al termine della fase a girone tutte le ammonizioni sono azzerate: restano in essere solo le squalifiche (o residui di squalifica ) ancora da scontare. L’espulsione di un giocatore dal campo comporta l’automatica squalifica per una giornata da scontarsi tassativamente alla gara immediatamente successiva. L’espulsione di un dirigente dal campo comporta l’automatica inibizione a ricoprire incarichi sociali per una gara da scontarsi tassativamente alla gara immediatamente successiva. La commissione giudicante del torneo ha la facoltà di inasprire le sanzioni suddette.

Tali inasprimenti hanno validità dal momento in cui compaiono sul comunicato ufficiale del torneo o sono comunicati direttamente al responsabile della squadra.

In tutte le gare il tempo massimo di attesa è di 15 minuti con la squadra in campo e in tenuta di gioco. Trascorso tale termine la Società sportiva in dolo sarà considerata rinunciataria e le sarà applicata la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3.

Le squadre dovranno presentare via email a info@forzacampioni.it la lista dei giocatori che prenderanno parte al torneo entro il 18-3-2016. Dopo questa data non verranno concessi cambiamenti o integrazioni alla rosa.

Sono ammessi calciatori/atleti di entrambe i sessi in base al regolamento CSI in vigore. Tutti i Dirigenti e Atleti verranno regolarmente tesserati CSI con un cartellino che avrà la sola durata del torneo.

Verranno assegnati i seguenti premi :

Giovani Campioni – 1° e  2° classificato, miglior giocatore, capocannoniere, miglior portiere

Giovani Promesse –  1° e 2° classificato, miglior giocatore, capocannoniere, miglior portiere

Le classifiche saranno stabilite secondo i seguenti criteri :

Vittoria 3 punti, Pareggio 1 punto, Sconfitta 0 punti

Al termine della fase a gironi , se più squadre dovessero arrivare a parità punti, per determinare la classifica e quindi il passaggio al turno successivo si terrà conto:

• Degli scontri Diretti
  • Della migliore differenza reti sul totale degli incontri disputati
  • Di chi avrà realizzato più reti sul totale degli incontri disputati

Se dovesse persistere ancora la parità si passerà al sorteggio (lancio della moneta).

Le partite avranno la durata di 2 tempi da 25 minuti cadauno da disputarsi 11 contro 11. Alla fine delle partite ad eliminazione diretta,in caso di parità,si procederà ai calci di rigore (5 rigori per squadra). Le gare saranno dirette da Arbitri CSI

Le presenti norme sono integrate dai Regolamenti per l’Attività Sportiva e per la Giustizia Sportiva Nazionali. Sono pure integrate, per quanto non in contrasto, dalle norme tecniche della Federazione sportiva nazionale (F.I.G.C.).

Il Comitato Organizzatore del Torneo e il Centro Sportivo Italiano declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti, infortuni e danni causati prima, durante e dopo le gare a giocatori, dirigenti, terzi, cose di terzi, salvo quanto previsto dalla parte assicurativa della tessera.

L’ignoranza delle norme del presente Regolamento, oltre che di quelle statutarie ed associative del C.S.I., non può essere invocata in alcun caso a discolpa dei fatti oggetto di procedimento disciplinare.

Il costo per gli atleti, accompagnatori, genitori e amici è di 235 euro cadauno, questa quota comprende : Vitto , Alloggio, Assicurazioni, tesseramento e torneo per l’intera durata dell’evento.

Una volta spedita la richiesta alberghiera con la lista di tutto il gruppo (Atleti e non..) vi verranno inviati gli estremi per effettuare i pagamenti.

Una caparra del 30 % ( 70 euro a persona ) dovrà essere versata entro il 26-2-2016. Il saldo finale dovrà essere effettueto entro il 18-03-2016.

L’Associazione albergatori di Salsomaggiore Terme , una volta ricevuta la vostra scheda vi assegnerà un hotel adatto alle vostre esigenze. Per tutti gli accompagnatori, genitori, amici , ecc… sono possibili vantaggiose offerte per le famose cure termali di Salsomaggiore -Tabiano e pacchetti per il percorso benessere all’interno delle terme Berzieri in centro a Salsomaggiore.

Per qualsiasi tipo di informazioni rivolgersi al Sig Giuffrida 340 6550542