Saranno i campioni del futuro, ad oggi sono giovani talenti dalle enormi potenzialità, che stanno già mostrando di appartenere al calcio che conta. Eurosport ha stilato una classifica sugli undici giovani talenti, rigorosamente under 22, più desiderati dai grandi club di tutta Europa.
1- Munir El Haddadi (Barcellona, 1° settembre 1995)
Attaccante esterno classe ’95, questo ragazzo di origini marocchine, approfittando della squalifica di Suarez, è esploso negli ultimi mesi, grazie a Luis Enrique che lo ha lanciato e gli ha dato piena fiducia nonostante la sua giovanissima età.
2- Marquinhos (PSG, 14 maggio 1994)
Arrivato in Italia giovanissimo, Il Psg si rese subito conto che il centrale della Roma era un talento purissimo, come pochi se ne vedono ai giorni nostri in quel ruolo. Purtroppo l’acquisto di David Luiz ha un po’ frenato la consacrazione del giovane brasiliano che resta comunque un talento su cui scommettere ad occhi chiusi.
3- Rafphael Varane (Real Madrid, 25 aprile 1993)
Centrale del Real Madrid già da un paio di anni, Varane da quando Ancelotti ha rimesso Pepe al centro della difesa non è più il titolare fisso, cosa che invece accadeva con Mourinho. Sicuramente il miglior centrale che il Real abbia in rosa e che, grazie alla sua giovanissima età, è in grado di migliorare ancora parecchio, anche se già cosi è da considerarsi come uno dei migliori difensori in circolazione.
4- Paul Pogba (Juventus, 15 marzo 1993)
Fresco di rinnovo contrattuale con la Juventus, Paul è uno dei più grandi rimpianti di Alex Ferguson, colpevole di esserselo lasciato sfuggire a costo zero alla tenera età di 17 anni. In Italia è avvenuta la definitiva consacrazione di questo ragazzo, che ad oggi è uno dei più completi centrocampisti del mondo.
5- Julian Draxler (Schalke 04, 20 settembre 1993)
Appena 21 anni e già un veterano. Julian Draxler, ha esordito giovanissimo con lo Shalke 04 ed è diventato subito un punto di riferimento della squadra di Gelsenkirchen, conquistando anche la nazionale con la quale ha vinto i mondiali lo scorso luglio.
6- Lucas Digne (PSG, 20 luglio 1993)
Terzino che il Psg ha voluto fortemente, ad oggi ha però trovato poco spazio tra i parigini, con Blanc che gli preferisce l’esperto Maxwell. Ha comunque tutto il tempo per dimostrare di essere da Psg.
7- Viktor Fischer (Ajax, 9 giugno 1994)
Prodotto del florido vivaio dell’Ajax, ad oggi il giovane Fischer costa già 10 milioni di euro. In passato lo aveva cercato il Milan, è sul taccuino anche del Napoli, ma se continuerà così questo giovane attaccante già la prossima estate non sarà facilmente acquistabile da una squadra nostrana a causa del prezzo del cartellino che continua a salire vertiginosamente.
8- Sergi Samper (Barcellona, 20 gennaio 1995)
Stella del Barcellona B, ormai è il suo obiettivo è chiaro: imporsi in prima squadra con il suo Barcellona. Impresa non semplice ma, grazie al ricambio generazionale in atto in questi mesi in casa blaugrana, l’obiettivo del giovane centrocampista potrebbe essere centrato in tempi relativamente brevi.
9- Hakan Calhanoglu (Bayer Leverkusen, 8 febbraio 1994)
Centrocampista esploso nell’Amburgo, il Bayer Leverkusen non se lo è lasciato scappare e lo ha acquistato per arricchire la sua già folta schiera di giovani ragazzi pieni di talento presente in squadra. Prezzo alto (15 milioni ndr), vederlo in Italia sarà assai difficile.
10- Martin Odegaard (17 dicembre 1998, Strømsgodset)
Poco più di un bambino, a nemmeno 16 anni ha già esordito in nazionale maggiore. Lo cercano tutti, è un centrocampista offensivo che però, dopo una naturale maturazione ed inquadratura tattica, potrà rivestire anche il ruolo di regista davanti alla difesa.
11- Kurt Zouma (Chelsea, 27 ottobre 1994)
Centrale difensivo roccioso e un po’ troppo falloso, Mourinho lo ha portato al Chelsea ma finora ha avuto poche opportunità per dimostrare il suo valore. Quando crescerà tatticamente e diventerà meno irruento, la sua esplosione in Premier è pressoché assicurata.
Non sono presenti commenti.