Le polemiche ed i veleni del post-partita tra Juventus e Roma non hanno lasciato indifferente Carlo Tavecchio, il presidente della FIGC, il quale ha clamorosamente aperto all’utilizzo della moviola in campo.

Dopo anni di proposte, discussioni e rifiuti, stavolta la decisione è stata presa direttamente dalla nostra Federcalcio, decisa a farsi promotrice alla FIFA a sostegno di questa importante novità.

Lo stesso Blatter non aveva escluso la possibilità di utilizzarla in futuro soprattutto per episodi come il fuorigioco, il fallo da espulsione e i calci di rigori. Ma stavolta, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, Tavecchio è deciso a fare sul serio ed invierà presto alla FIFA una lettera chiedendo ufficialmente di poter sperimentare la moviola in campo nel nostro campionato.

In caso di risposta favorevole con molta probabilità la sperimentazione non avverrebbe nel campionato professionistico, bensì nel campionato Primavera.

I primi a beneficiare di questa novità potrebbero essere dunque i nostri settori giovanili, dove capiremo se l’esperimento, qualora dovesse essere messo in pratica, sarà veramente di aiuto oppure no.