Durante l’ottava puntata di Flash Neroverdi, tg curato dall’ufficio stampa del Sassuolo Calcio, vengono intervistati alcuni giovani della Primavera. Si tratta di Caselli, Celeste e Sereni. L’argomento è l’esperienza in prima squadra. Ecco le parole di Sereni:

“Sono stato chiamato varie volte in prima squadra e devo dire che il ritmo degli allenamenti è molto più alto rispetto alla Primavera: le richieste sono maggiori. Ho fatto parte del ritiro quest’estate, mi sono integrato bene nel gruppo nonostante fossi il più piccolo. Sono ragazzi simpatici, con cui è piacevole scambiare qualche battuta. La cosa più difficile in un allenamento? Per un attaccante come me, fare gol (sorride).”

A seguire, le dichiarazioni del portiere Celeste:

“In prima squadra è sempre una bella emozione: possiamo imparare da tutti, sia dai giovani come me, ma soprattutto dai più “vecchi”, perchè hanno molta esperienza, giocano in Serie A da diversi anni e hanno sempre qualche consiglio per me”

Infine, le parole del capitano, Caselli:

“Come ha detto Sereni, il ritmo della prima squadra è tutta un’altra cosa rispetto a quello della Primavera. La possibilità di far parte degli allenamenti della prima squadra è fondamentale, sia a livello personale che a livello collettivo.”

www.sassuolocalcio24.it