Ieri sera sono state diramate le convocazioni del commissario tecnico Antonio Conte in vista del doppio impegno contro Azerbaigian e Malta, gare valide per le qualificazioni europee per Francia 2016.
26 i ragazzi che saranno a disposizione dell’allenatore leccese, dovranno radunarsi entro la tarda serata di oggi a Coverciano, dove da domani si inizierà a lavorare per cercare di fare bottino pieno in queste due facili sfide.
Stupisce ancora la notizia della non convocazione di Mario Balotelli, che pure ha dimostrato di avere qualità da ottimo giocatore anche in Inghilterra.
Da segnalare anche l’assenza di Ignazio Abate, che evidentemente viene ritenuto solo una seconda scelta alle spalle di Darmian e Candreva sulla corsia di destra.
Tra le novità assolute ci sono il difensore dell’Empoli Daniele Rugani (proprietà Juventus, classe 1994) e l’attaccante del Southampton Graziano Pellè.
Ritorna nell’elenco anche Giacomo Bonaventura, felicemente inseritosi nei meccanismi di gioco del Milan.
Fiducia a Zaza, nonostante il pessimo avvio di campionato.
Rispetto alle ultime convocazioni, delusioni per El Shaarawy e Quagliarella.

Portieri: Buffon, Perin, Sirigu
Difensori: Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Ranocchia, Rugani
Centrocampisti: Aquilani, Bonaventura, Candreva, Darmian, De Sciglio, Florenzi, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Thiago Motta, Verratti
Attaccanti: Destro, Giovinco, Immobile, Osvaldo, Pellé, Zaza