E’ ufficiale: la “Scala del Calcio” ospiterà per la quarta volta l’atto finale della competizione per club più famosa del mondo.

L’ufficialità è arrivata dagli uffici del Comitato Esecutivo dell’Uefa, con sede a Nyon, che ha anche ratificato la nomina della sede della finale di Europa League, che si terrà a Basilea.

Nei suoi ottantotto anni di storia, San Siro ha ospitato quattro finali di Champions League: 1965, con l’Inter che supera di misura il Benfica, grazie al gol di Jair; nel 1970 il Feyernood si laurea campione d’Europa ai danni del Celtic Glasgow; e alla fine il Bayern Monaco nel 2001.

Con l’avvenuta ufficialità, la palla passa in mano alle due società di Milano, che assieme al Comune provvederanno ad investire venti milioni per l’adeguamento dello stadio, ristrutturando il primo anello arancio, i bagni, gli sky-box e il settore stampa.

Dopo la finale di Europa League del 2013, tenutosi allo Juventus Stadium, è sempre l’Italia ad ospitare una finale di caratura mondiale.