Ormai è rottura tra Louis Van Gaal e Radamel Falcao. Il calciatore ormai ai margini del Manchester United è stato per ora confinato nella formazione Primavera.

Nell’ultima sfida della Primavera dello United contro i pari età del Tottenham, Falcao non ha di certo brillato, ed è apparso ai più svogliato e impreciso, irritando lo staff dello United, con a capo Giggs, presente sugli spalti.

Van Gaal mostra ormai un certo fastidio alle domande che vengono poste Falcao e come riporta tuttosport, alla domanda di un giornalista sul mancato impiego in FA Cup di Falcao, il tecnico olandese ha risposto: “Falcao ha segnato quattro gol e ha fatto tre o quattro assist, quindi è questo il suo contributo. Lui stimola anche gli altri giocatori, e questo è un altro aspetto della sua professione. Ma adesso è facile per voi criticarlo, e questo è il motivo per cui mi fate sempre domande. Tu sei contento di farle, te lo leggo in faccia». Incalzato dal giornalista che reputava troppo basso il rendimento di Falcao, in base al suo stipendio, Van Gaal ha risposto: “Sì, è vero. Non posso cambiarlo, non posso cambiare i fatti, e tu lo sai. Ma puoi continuare”.

Il futuro per Falcao è sempre più nero e potremmo vederlo altre volte giocare con la Primavera.