Partita ufficialmente oggi la decima edizione del Torneo Roma Caput Mundi. Ecco la cronaca dei due gironi:

GIRONE A

Parte forte l’Italia U18 LND di Francesco Statuto che vincono contro la Grecia con il risultato di 2-0. I giovani azzurrini passano in vantaggio al 28′ del primo tempo con Di Giacomo attaccante del Fondi su assist di Tupponi. A inizio secondo tempo ancora Di Giacomo su rigore chiude il match e regala i primi punti alla squadra al Torneo Roma Caput Mundi.

Nell’altra partita del girone A la Romania segna 5 goal all’Inghilterra. Succede tutto nel secondo tempo, dopo un primo tempo avaro di emozioni. La Romania passa in vantaggio al 6′ con Carnat, ma due minuti dopo la formazione inglese pareggia con Brock. La squadra allenata da Enachi dilaga con le reti di Coman, Szabolcz (doppietta) e Mihalcea.

Nazionale U18 LND- Grecia 2-0

Nazionale U18 LND: Abagnale, Sanavia, Loreto, Cigognini, Tupponi (dal 19’st Priori), Di Paolo (dal 14’st Cormio), Di Giacomo, Novello (dal 4’st Spina), Lombardo (dal 34’st Quarta), Fumanti, Ciotti. A disp:Schiaroli, Bigoni, Baraldi. All. Statuto
Grecia: Savvoulidis, Vladovitis, Pliogkas (dal 36’st Palanis), Zafeiriou, Charavitidis, Kioultzopoulos (dal 12’st Passalidis), Kostas (dal 36’st Sidoris), Zamidis, Michailidis (dal 34’st Georgias), Pantazidis, Kyriazis. A disp: Leontiadis, Fafoutis, Siskos. All. Tselempis
Reti: 28’pt Di Giacomo (N), 8’st rig. Di Giacomo (N)
Arbitro: Spinetti di Albano Laziale
Note: ammoniti Kioultzopoulos (G) e Sanavia (N), espulso Charavitidis (G); angoli 5-0; recupero 1’pt e 3’st.

ROMANIA – INGHILTERRA 5-1

ROMANIA: Poiana, Capusa, Ghita (1’ st Kanalos), Szabolcz, Ciobatariu (15’ st Pascanu), Ciobanu, Coman (1’ st Jurj), Oaida, Mihalcea, Oprut (20’ st Motreanu), Carnat (30’ st Ratiu). Non entrati: Suciu, Draghici. Ct. Enache

INGHILTERRA: Bielenik, Webber, Slade, Brown, Bradbury, Coppola (15’ st Tandy), Edwards (25’ st Simmons), Gabbiadini (1’ st Leadbeater), Brock (17’ st Panesar), Cody (1’ st Alomenu), Docherty. Non entrati: Jackson, Clay. Ct. O’Sullivan.

Arbitro: Perini
Assistenti: D’Ilario e Arena
Reti: 6’ st Carnat, 9’ st Brock (I) 15’ st Coman, 25’ st e 35’ st Szabolcz, 38’ st Mihalcea
Note: ammoniti Bradbury e Leadbeater.

Classifica: Romania 3, Italia 3, Grecia 0, Inghilterra 0

GIRONE B

Parte con il piede giusto la  la Rappresentativa Juniores del CR Lazio, che ha battuto il Galles 1-0, grazie ad una rete segnata sul finire del primo tempo da De Santis, centrocampista del Tolfa. Sono stati necessari i calci di rigore, invece, per stabilire chi, tra Albania e Romania, avesse il punto in più in classifica, dopo che i tempi regolamentari di erano chiusi sullo zero a zero.

C.R. LAZIO – GALLES                                                               1-0

C.R. LAZIO: Francabandiera, Azzawi, Bencivenga, Caccia, Cerroni (13’ st Lupi), De Santis, Dell’Accio (35’ st Panaccione), Moisa (13’ st D’Amato), Perillo (24’ st Sganga), Turmalaj (22’ st Trippa), Zappalà. Non entrati: Maraolo, Iacobucci. Ct Bencivenga

GALLES: Goldston, Thomas, Boyes, Kilburn, Nash, Owen C., Williams (36’ st Fitzpatrick), Jones, Maksimovic (18’ st Hold), Jones (28’st Boss), Bibby. Non entrati, Owen R., Coulton, Stottor, Roberts. Ct Webb

Arbitro: Caciotti di Albano Laziale
Rete: 28’pt De Santis
Note: espulso al 37’st Boyes per doppia ammonizione. Ammoniti: Trippa, Kilburn, Nash, Owen C. Bibby.

ALBANIA – MALTA 7-6 dcr (0-0)

ALBANIA: Muca, Maloku, Cela, Shaba (40’ st Nuriu), Mihau, Sakaj, Gjuci (23’ st Hoxha), Cema (1’ st Gyleri), Ndraxhi, Celaj (1’ st Mustafa), Illeshi (8’ st Doda). Non entrati: Dajsinani, Vrapi. Ct. Bella

MALTA: Vella, Ghio, Schranz, Fenech (30’ st Busutill), K. Xureb, Brincat (18’ st Elouni), D. Xureb, Beerman (12’ st Lapira), Scicluna (6’ st Gatt), Sultana. Non entrati: Chircop, Shaw, J.Vella, Gatt. Ct. Abela

Arbitro: Crescenzo di Aprilia

Assistenti: Tasciotti di Latina e Conte di Albano Laziale

Note: nessun ammonito

Sequenza rigori: Sakaj (gol), K. Xuereb (gol), Gyleri (gol), Zerafa (gol), Doda (gol), Sultana (gol), Ndraxhi (gol), Lapira (gol), Maloku (gol), D.Xuereb (gol), Mustafa (gol), Busutill (gol), Cela (gol), Schranz (fallito).

Classifica: CR Lazio 3, Albania 2, Galles 0, Malta 0