Prestazione cinica dei crociatini che vincono di misura sui cugini modenesi del Carpi. Può tirare un sospiro di sollievo Crespo che nonostante le defezioni, sul campo di collecchio, centra il settimo risultato utile consecutivo.

Continua la corsa ai playoff. I ducali ci mettono il cuore, la supremazia del campo è netta. Bastano 11 minuti infatti per chiudere la partita : Mitta, schierato nell’inedito ruolo di centravanti, realizza in bella combinazione con il compagno di reparto Giacomo Zecca la rete del 1 a 0.

Malgrado la difficile situazione societaria i ducali vogliono i tre punti. Il lavoro di mister Crespo prende frutto. Le azioni non mancano :  Luca Ravanelli e Solomon Nyantakyi trovato un muro.  Gli interventi del portiere ospite Corradi, ex di turno, stronca ogni possibilità di radoppio. Finisce 1 a 0.

Purtroppo la vittoria passa in secondo piano. Le vicende societerie prendono il sopravvento. La drammatica situazione ruba la scena alla gara. Si sfoga così Crespo ” Fa veramente male vedere e vivere questa situazione. – afferma Crespo ai microfoni della stampa come riporta Sky Sport – Stiamo lavorando tutti solo per il bene dei ragazzi e oggi abbiamo giocato solo perché gli addetti al campo hanno voluto non danneggiare i nostri giovani, ma non sappiamo se riusciremo a trovare i soldi per la trasferta contro la Sampdoria. Facciamo le docce fredde e i ragazzi sono ammalati un giorno si e l’altro no, inoltre non è più garantito nemmeno il servizio di pulizia. Siamo allo sbando. Vogliamo continuare ad andare avanti perché abbiamo a cuore questa società e questi ragazzi, ma fa male vedere le condizioni in cui è ridotto questo centro tecnico.  Spero che le istituzioni si muovano e riescano a salvare il salvabile, ma vorrei vedere di persona le garanzie che gli stipendi di tutti, non solo dei calciatori, verranno pagati che che ogni membro del Parma riceva quanto gli è dovuto”

Il tabellino

PARMA FC – CARPI FC 1-0 (11’pt Mitta)

PARMA FC:  Rossetto, Esposito, Corbelli (60’ Ghizzardi), Ravanelli, Santagiuliana (V.Cap.), Abelli, Lombardi, Broh (Cap.), Mitta, Capezzani (60’ Nyantakyi). A disposizione: Bertozzi, Simonazzi, Frare, Pipoli, Didiba Mboke, Tortora, Taider. All.: Crespo.

CARPI FC: Corradi, Iraci (54’ Costantini), Barbato, Faraci, Bagni (V.Cap.), Sarzi, Mazzariol, Tahiraj, Palmieri, Marani (Cap.) (63’ Cavalieri), Cuppone (74’ Necchi). A disposizione: Corradini, Marconi, Delendati, Pandolfi, Cazzotti, Chinello, Quaggia, Castro, Anelli. All.: Bortolas.