Sampdoria -Parma “si può fare”. Grazie alla collaborazione del presidente doriano, Massimo Ferrero, i ragazzi guidati da Hernan Crespo affrontano i pari età di mister Chiesa.

I blucerchiati rimontano in extremis impedendo il sorpasso dei crociati, perdendo però l’occasione di allungare sui gialloblu. Clima di festa all’Andersen di Sestri Levante con i boys presenti sulle gradinate a sostenere la società in un momento così difficile.

Match roboante. La partita entra subito nel vivo, anche se bisognerà aspettare lo scadere del primo tempo per vedere la prima marcatura: 44′ grande imbeccata di Broh che è bravo a trafiggere Massolo.

La ripresa e da cardiopalma. Il tè negli spogliatoi sembra aver fatto bene ai ragazzi di mister Chiesa. Sono sufficienti 15 minuti di gioco per rimettere in discussione la partita: 59′ Corsini segna la rete che riaggancia i ducali.

Mister Crespo prova il tutto per tutto e cambia volto alla squadra. Il fato gli da ragione: al 81′ la punta di Lorenzo Mitta trova la via del gol, 1 a 2 Parma.

Quando i giochi sembrano chiusi arriva l’inaspettato pareggio di Luciani. Pari dal sapore amaro e che mantiene inalterata la classifica. Finisce 2 a 2. Terzo tempo garantito dai tifosi doriani e ducali.

Tabellino

Sampdoria – Parma 2-2 (44’pt Broh, 14’st Corsini, 36′ st Mitta, 42’st Luciani)

UC SAMPDORIA: Massolo, Petdji, Massa, Sarinelli, Luciani, Caorsi, Addiego, Calò, Oneto, Corsini, Lulic. A disp.: Nava, Cilia, Guida, Perri, Bacigalupo, Cioce, Merkaj, Mambrini. All.: Chiesa.

PARMA FC: Rossetto, Santagiuliana, Corbelli, Ravanelli, Zuccolini, Abelli, Didiba Mboke, Broh, Mitta, Capezzani, Zecca. A disp.: Bertozzi, Frare, Tortora, Sliti Taider, Martinez, Cipolla, Bruschi, Matrone, Verdi. All.: Crespo.