Spezia-Sassuolo, partita della quinta giornata del Campionato Primavera, vede contrapposte due squadre in forma: una è a punteggio pieno in testa alla classifica (a pari punti con la Virtus Entella), mentre l’altra viene dalla cinquina rifilata al Trapani nel recupero della prima giornata ed è a 7 punti, nel mezzo del treno delle squadre che puntano ai playoff.
Che squadra è lo Spezia? A vedere dai risultati, si accontenta dei 3 punti anche senza fare goleade: ha vinto 4 partite su 4 con un solo gol di scarto, ha segnato 5 gol e ne ha subito solo 1. Insomma, la squadra che mette in campo mister Gallo sembra l’altra faccia della medaglia rispetto al Sassuolo, che cerca sempre di segnare e creare più azioni possibili.

Come insidiare lo Spezia? Non ci vuole un esperto per capire che il punto di forza della squadra ligure è la difesa. C’è da dire, però, che le squadre affrontate dai bianconeri non sono squisite tecnicamente: vediamo se, alla prova Sassuolo, il reparto arretrato avversario saprà reggere all’impatto.

Articolo: www.sassuolocalcio24.it