L’entusiasmo del primo giorno, la voglia di chi affronta una nuova stimolante sfida. Pol Lirola, terzino destro classe ’97 che la Juventus ha appena prelevato in prestito con diritto di riscatto dall’Espanyol, si è raccontato in esclusiva a Calciomercato.com parlando delle sue caratteristiche e dei suoi obiettivi.

Sono un terzino di spinta, con buone doti offensive, posso giocare terzino, ma anche come esterno alto. Il mio idolo è Philipp Lahm, mentre il mio modello bianconero è Paul Pogba“.

Un terzino tanto promettente non poteva che essere al centro dell’attenzione di tanti grandi club: “Mi hanno cercato tanti club dall’Inghilterra, in particolare il Manchester City. Mi voleva anche il Barcellona, ma ho scelto la Juve“.

Ora comincerà la sua avventura in bianconero, partendo dalla Primavera di Mister Fabio Grosso che, nemmeno a dirlo, è stato un grande terzino. Un ambiente nuovo, ma Pol potrà sentirsi a casa da subito: “Conosco Blanco Moreno e Buenacasa. Non ho mai giocato con loro nelle selezioni giovanili spagnole perché loro sono dei ’96, mentre io un ’97“. Beh, non c’è che da cominciare, allora. Sognando il debutto nella Juve del futuro.