La doppietta di Più e un goal di Palombi nel finale di partita regalano la vittoria all’Italia U19 di Alessandro Pane impegnati Stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo contro i pari età dell’Albania allenati da Altin.
Gli azzurrini si sono imposti senza difficoltà, imponendo già dai primi minuti il proprio gioco agli avversari. Al 24′ Verde crossa al centro, Piu stacca più in alto di tutti battendo il portiere avversario Elezaj. Nel secondo tempo è ancora Piu a depositare la palla in rete dopo una mischia in area di rigore causata da Elezaj. L’Albania riesce ad avere un sussulto all’89’ quando Ndoj si procura un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Lokaj che spiazza il portiere dell’Italia U19 Scuffet, in campo per tutta la partita nonostante non trovi spazio nell’Udinese. Allo scadere c’è ancora il tempo per il terzo goal dell’Italia siglato dal laziale Simone Palombi su assist di Moncini.
A fine gara un soddisfatto Alessandro Pane rilascia delle dichiarazioni ai microfoni del sito ufficiale della FIGC: “Ho avuto ottimi riscontri dai ragazzi, abbiamo dimostrato una buona tenuta in tutti i reparti, siamo stati bravi nella gestione del pallone e molto solidi in difesa, stando sempre attenti nelle marcature preventive. Queste partite ci servono tantissimo per alzare il nostro livello di gioco e per facilitare l’inserimento dei nuovi in vista della Fase Elite dell’Europeo”.
Non sono presenti commenti.