Un ragazzo italiano può provare a realizzare il sogno di molti bambini del mondo intero.
Francesco Pucciarelli, portiere classe 2003, è stato infatti selezionato per una settimana di stage a Barcellona, in cui avrà la possibilità di essere visionato dai tecnici del club blaugrana.
Il baby estremo difensore gioca nella Nuova Tor Tre Teste, società romana che ha da sempre l’obiettivo di lanciare nel mondo del calcio che conta i propri ragazzi.
In passato, infatti, alcuni elementi della formazione di questo quartiere romano sono stati selezionati da squadre del calibro di Inter, Juventus, Empoli, Ternana, Lazio, Frosinone e Roma.
Da non dimenticare che anche alcuni club inglesi avevano attinto dal serbatoio della squadra rappresentante la zona urbanistica 7e del Municipio Roma V (Tor Tre Teste appunto): Coventry, Chelsea e Totthenam hanno infatti portato Oltremanica alcuni giovani, in passato.
Pochi però hanno sfondato nel calcio che conta, anche se qualcuno ce l’ha fatta.
Su tutti Damiano Ferronetti (ex difensore dell’Udinese e dell’Under 21, ora alla Ternana), Emiliano Massimo (un passato nelle giovanili della Roma e l’anno scorso in B con l’Avellino, ora in forza al Grosseto) ed Andy Selva (attaccante centrale nato a Roma ma con passaporto sanmarinese, con cui gioca da 16 anni e di cui è capitano, vantante anche un passato tra le fila di Sassuolo ed Hellas Verona e tanti anni tra Serie C e D).
Il piccolo Francesco Pucciarelli: dalla Tor Tre Teste allo stage col Barcellona
Il piccolo portiere Francesco Pucciarelli sosterrà una settimana di stage con il Barcellona, rimasto sorpreso dalle sue qualità dopo averlo osservato.
Di: Filippo Maggi
21 Ottobre 2014 Alle 15:32
Non sono presenti commenti.