Il rapporto tra il Pescara e Roberto Guana si è consumato in soli due mesi. Già vicino al Delfino nella finestra invernale del precedente mercato, il centrocampista bresciano era arrivato alla corte di Marco Baroni ad inizio Settembre dopo aver rescisso il suo contratto, in scadenza nel 2015, con il Chievo Verona.

Ma a consumarsi, probabilmente, anche l’amore nei confonti del calcio, almeno quello giocato. Nella conferenza stampa di ieri, alla presenza del tecnico e del DS Pavone, il centrocampista non ha giustificato e dato chiarezza alla sua scelta: lascia il calcio a 33 anni per “motivi personali”, nonostante lo legassero ai biancoazzurri ancora due anni di contratto.

Roberto Guana si era reso protagonista di questo primo scorcio di campionato, collezionando 8 presenze (il più impiegato tra i centrocampisti in rosa) e 2 ammonizioni. Inolte, in assenza di Riccardo Maniero, gli era stata affidata la fascia di capitano a dimostrazione della stima che l’allenatore, la dirigenza e lo spogliatoglio avevano per la sua grande professionalità.