Il Perugia, quest’anno, nel campionato italiano di Serie B, è una delle squadre rivelazioni del torneo e grazie alla vittoria di sabato pomeriggio contro la Virtus Entella si è portato a quota 20 punti in classifica a 5 lunghezze dal Frosinone capolista.

Considerando che stiamo parlando di una neo-promossa, si può dire che la prima parte di stagione è iniziata nel migliore dei modi. Leader di questa squadra è un certo Rodrigo Taddei, fino all’anno scorso vestiva i colori giallorossi della Roma, ma da sabato in poi il nome che sta uscendo alla ribalta sui quotidiani sportivi nazionali è quello di Vittorio Parigini, il classe ’96 che grazie alla rete messa a segno al 34’ del primo tempo regala la vittoria alla formazione umbra realizzando la sua prima rete in assoluto nel campionato cadetto.

Parigini è al suo secondo campionato di B avendo già fatto parte della rosa della Juve Stabia nella passata stagione. L’attaccante esterno di Camplone ha realizzato un bel gol, Taddei mette in mezzo un bel cross, velo di Falcinelli che rende il favore al compagno di reparto che realizza il gol che dà il 2 a 1 ai padroni di casa.

Per il bomber Parigini, fresco di convocazione con l’Under 19 di Mister Pane, non si tratta del primo gol tra i professionisti in quanto ci era già riuscito contro lo Spezia in una partita di Coppa Italia. Il tecnico del Perugia Camplone crede nel ragazzo facendolo giocare con una certa continuità e aiutandolo a mantenere un certo rendimento, cosa che permetterebbe a Parigini, di proprietà del Torino, di crescere di livello ed arrivare quanto prima sui palcoscenici che contano.