Si chiama Manuel Arteaga il primo colpo di Gennaio del Palermo. L’approdo del calciatore venezuelano è stato ufficializzato questa mattina sul sito ufficiale del Palermo con un comunicato. Il giovane attaccante classe’ 94 vanta numerose presenze nella squadra della sua città, lo Zulia F.C. di Maracaibo, e anche una parentesi al Parma nel 2012/2013 senza però aver avuto l’occasione di mettersi in mostra. Sempre ai microfoni del sito ufficiale rosanero ha già rivelato tutta la sua felicità per il ritorno in Italia. Non poteva mancare il riferimento a Dybala: “Per me giocare con Gilardino e Vazquez è un orgoglio, spero di imparare tanto. Dybala ha fatto bene prima di andare alla Juventus, vorrei fare bene come lui.“-ha dichiarato Arteaga. L’attaccante ha firmato un contratto che lo legherà al Palermo fino al 2020.

Così recita il comunicato ufficiale della società rosanero: “L’U.S. Città di Palermo e lo Zulia Futbol Club hanno raggiunto un accordo sul trasferimento a titolo definitivo del calciatore Manuel Arteaga. L’attaccante venezuelano classe 1994 si legherà ai colori rosanero fino al 2020 ed indosserà la maglia numero 19.

In attesa della sessione invernale del calciomercato, il giocatore si allenerà da oggi a Boccadifalco agli ordini del tecnico Davide Ballardini (allenamento aperto agli Operatori dell’Informazione a partire dalle 15.15) e domani verrà presentato alla stampa (luogo ed orario della conferenza verranno comunicati in giornata).” (Fonte: Palermocalcio.it)