Roma – Sono state diramate ufficialmente le convocazioni dell’Italia Under-19 per l’amichevole contro i pari età inglesi. Il Ct Alessandro Pane ha chiamato 22 giocatori, tre dei quali esordienti. Si tratta del difensore Bonifazi di proprietà del Torino, del centrocampista Sbrissa del Vicenza e dell’attaccante Bunino della Pro Vercelli.

Come spesso accade, l’Under-19 è formata per la maggior parte da calciatori militanti nelle primavere delle squadre, ma sono presenti anche alcune piacevoli eccezioni. I due portieri, Scuffet e Meret, sono nel giro della prima squadra dell’Udinese, col primo che come tutti saprete ha già alcune partite in Serie A alle spalle.

Per quanto riguarda la difesa, convocata la coppia centrale della Roma CalabresiCapradossi, che tanto bene sta facendo in questo avvio di stagione. I due hanno svolto diverse amichevoli anche con la prima squadra, ma non hanno ancora esordito in Serie A come gli altri compagni di reparto.

A centrocampo il tanto chiacchierato Mandragora del Genoa, esordiente in Serie A nel match contro la Juventus verrà affiancato da due calciatori con qualche esperienza in più per quanto riguarda il calcio professionistico. Si tratta di Vittorio Parigini, classe ’96 ma già al secondo anno di B (l’anno scorso con la Juve Stabia quest’anno col Perugia, ndr) e del già citato Sbrissa, che tanto bene sta facendo col Vicenza, partendo buone volte da titolare.

In attacco, con la promozione di Bonazzoli in Under-21, Pane si affida a Piu, bomber dell’Empoli, Vido, Bunino e la seconda punta Bentivegna, che ha esordito in A alla prima giornata di campionato.

Ecco la lista completa:

PORTIERI: Meret (Udinese), Scuffet (Udinese)
DIFENSORI: Bonifazi (Torino), Calabresi (Roma), Calabria (Milan), Capradossi (Roma), Dimarco (Inter), Lo Porto (Perugia), Sciacca (Inter), Troiani (Torino)
CENTROCAMPISTI: Baldini (Inter), Mandragora (Genoa), Murgia (Lazio), Parigini (Perugia), Pellegrini (Roma), Pugliese (Atalanta), Sbrissa (Vicenza), Verde (Roma)
ATTACCANTI: Bentivegna (Palermo), Bunino (Pro Vercelli), Piu (Empoli), Vido (Milan)