Bella vittoria dell’Italia U18 di Paolo Vanoli, in un match difficile dal punto di vista tecnico e tattico hanno sconfitto la Croazia allenata da Vulic con il risultato di 3 a 1.

L’Italia U18 scesa in campo ha giocato una partita perfetta dal punto di vista tattico, annullando una squadra come la Croazia composta da molti talenti già molto conosciuti. Gli Azzurrini partono subito bene al 7′ minuto passano avanti con Minelli, abile a chiudere una bella combinazione con Vassallo. La Croazia subisce il colpo e non accenna a una reazione, al 20′ perde per infortunio anche il difensore della Roma Anoci. Al 31′ Bifulco con un bel tiro trafigge l’incolpevole portiere croato Buntić. Su finire del primo tempo arriva la reazione della Croazia, ma il tiro di  Mikulić impatta sulla traversa.

Nel secondo tempo la Croazia è più determinata, dopo una serie di cambi, accorcia le distanze al 62′ con Brodic, dagli sviluppi di un calcio da fermo. I ragazzi croati vanni vicini al goal del pareggio al 69′ quando Benković di testa impegna seriamente Perisan.  Dopo aver resistito bene alla pressione offensiva di Croazia l’Italia U18 nel finale chiude la partita con il goal del 3 a 1 siglato da Vassallo su assist di Felicioli.