Rocco Maiorino, volato in Argentina alla scoperta di nuovi talenti, sta gettando le basi per una collaborazione con il Boca Unidos, squadra della seconda divisione argentina.

Lo stesso direttore sportivo del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa locale: “Ho già visitato le infrastrutture del club, stiamo studiando una collaborazione o un progetto più ampio. L’Argentina è da sempre un paese che produce tanti giovani talenti, qui si lavora bene e non sarà difficile trovare un accordo. Speriamo che in futuro alcuni ragazzi possano venire a giocare in Italia nel Milan”.

Tra i calciatori seguiti con interesse dai rossoneri c’è Hector ‘Tito’ Villalba, un attaccante esterno classe 1994 in forza al San Lorenzo, vincitrice dell’ultima Coppa Libertadores, e che giocherà a San Siro contro il Milan nel Trofeo Berlusconi del prossimo 5 novembre.

Sarà l’occasione per vederlo all’opera da vicino, dopo che pure l’ex difensore rossonero Mario Yepes, suo compagno di squadra da quest’anno, ne ha consigliato l’acquisto.

Il Milan ha bisogno di un giocatore delle sue caratteristiche, che abbini tecnica e velocità. In estate era stato cercato dal Verona ma senza risultati ed ora il San Lorenzo si è messo al lavoro per cercare di blindarlo, offrendogli un rinnovo del contratto dal 2016 (quando scadrà l’accordo attuale) al 2018 con tanto di aumento d’ingaggio.