Manuel Nicoletti nato il 9 dicembre del 1998 a Catanzaro, ha vissuto uno dei momenti più importanti della sua crescita calcistica al minuto 90 della sconfitta per 1 a 4 del suo Crotone contro il Modena. Il calciatore non ancora 16enne ha esordito in Serie B, coronando il sogno che ogni giovane calciatore nutre, l’esordio in prima squadra.

Nicoletti è uno dei perni fondamentali della Primavera del Crotone allenata da Tortora, titolare inamovibile è sicuramente uno dei prospetti più interessanti dei calabresi, il terzino sinistro calabrese è anche un elemento importantissimo dell’under 17 italiana. Nell’orbita della prima squadra è finito già da inizio stagione, ma due settimane fa, Drago, allenatore della prima squadra del Crotone, lo ha convocato per la partita contro il Bari, ma in quel caso, Nicoletti non esordì. Sabato invece durante la cocente sconfitta del Crotone, Massimo Drago, da sempre molto attento ai giovani, ha deciso di fare esordire la nuova “freccia del Sud”, e al minuto 90 il terzino sinistro classe ’98 ha sostituito Martella.

Per Nicoletti sarà stato sicuramente un momento da ricordare, il calciatore è cresciuto nella “Giovanile Catanzarese” fondata da Giovanni Alessandro, la scuola calcio che ha sede nel capoluogo calabrese è nata nel 2006 come costola del Messina, per poi avvicinarsi negli ultimi anni al Crotone. Il giovane Nicoletti approdato tre anni fa al Crotone era stato al centro di un duello di mercato tra la squadra pitagorica(che ebbe la meglio) e il Catanzaro che non riuscì con l’allora responsabile delle giovanili Francesco Modestia a vincere la concorrenza del Crotone.

Per Nicoletti quindi un sabato da ricordare, continuando a covare quel sogno di diventare un calciatore professionista a tutti gli effetti.