Sardegna terra di bomber? Dopo Sau e Matteo Mancosu la bellissima isola italiana sta facendo crescere un attaccante di grande prospettiva già finito nel mirino di Virtus Entella e Bari: Mario Piras, classe 1998. Ai microfoni di footballscout24 le impressioni di Andrea Colombino, giovane e preparato talent scout sardo: “Fisicamente strutturato, forte e resistente. E’
destro naturale, ma utilizza bene anche il sinistro, e’ dotato di un tiro forte e preciso. Ha buone doti tecniche, abile e preciso nel fraseggio con i compagni, dimostra una buona rapidità nello stretto e negli anticipi sul diretto marcatore; sa giocare spalle alla porta e attacca bene la profondità verticale. Buon tempismo nel gioco aereo, grande grinta e temperamento. Per me è veramente un ottimo prospetto, con il tempo e il lavoro, potrebbe diventare un attaccante alla Matteo Mancosu.”

Piras, in questa stagione Mario ha collezionato 10 partite e 6 gol con gli Allievi Lega Pro della Torres. A dicembre si è trasferito al Selargius dove è stato aggregato da subito alla prima squadra (7 presenze). Mercoledì 25 febbraio ha conquistato il titolo regionale Juniores per le squadre di Serie D sarde vincendo 6-2 contro il Budoni. Il 2/3 Marzo sarà a Coverciano per il raduno della Nazionale under 17 dilettanti che a metà mese disputerà il torneo Arco di Trento.