La Lazio Primavera di Inzaghi supera la Ternana col punteggio di 4-3 ma, a causa degli scontri diretti sfavorevoli nei confronti del Bari, dovrà disputare i play off per accedere alle final eight di categoria.
Sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Sernicola, il quale batte Cotticelli e sblocca la partita per la Ternana. Passa qualche minuto e Silvagni, perfettamente imbeccato da Milani, pareggia i conti di testa. Proprio Milani è l’autore del 2-1 laziale, abile a controllare e a scaraventare in rete un ottimo passaggio di Quaglia.
La ripresa riprende da dove era terminata la prima frazione, ovvero con la Lazio che va in gol: questa volta è Capuano a siglare la terza rete per i suoi, incornando alla perfezione il cross di Rossi. D’Orsi sigla la rete del raddoppio per gli ospiti, ma ci pensa ancora Milani a riportare le giuste distanze in campo. Al 91’è Sernicola a mettere il sigillo conclusivo sul match, terminato 4-3 per la Lazio Primavera, la quale però non trova la qualificazione diretta alla fase finale.

LAZIO (4-3-3) – Cotticelli; Manoni, Quaglia, Antonucci, Pasqualoni; Rokavec, Condemi, Silvagni; Rossi, Capuano, Milani. All. Inzaghi. A disp. De Angelis, Pollace, Prce, Seck, Pace, Tounkara, Verkaj, Palombi, Bochicchio.

TERNANA (4-4-2) – Alleori; Terracciano, Boninsegni, Flavioni, Medini, Bernardini, Serinicola, Fadl, Flavioni, Massimi, D’Orsi. All. Durante. A disp. Marricchi, Vittori, Argento, Berni, Tedesco, Carpignoli, Polizzi.

ARBITRO: Dionisi (sez. L’Aquila)
ASSISTENTI: De Rubeis e Solazzi