Per avere un buon settore giovanile è fondamentale instaurare molte collaborazioni con le piccole squadre di quartiere o di provincia. Dopo anni di immobilismo, negli ultimi due anni la Lazio sembra essersi risvegliata dal torpore, iniziando a stringere delle partnership con quelle piccole realtà che però tanto bene possono fare ad un settore giovanile di un club professionistico. La Roma ha quasi il totale monopolio della città, ed ecco allora che la Lazio ha deciso di muoversi anche fuori dalle mura romane, ufficializzando proprio oggi una collaborazione con l’appena nato Real Monterotondo Scalo, un club con sede a Monterotondo, a circa venti km da Roma.
Dopo la collaborazione instaurata lo scorso anno con l’Atletico Fidene, i biancocelesti aggiungono un altra freccia al proprio arco, nella speranza di riuscire il più in fretta possibile a recuperare il tempo perduto negli ultimi anni.

Di seguito il comunicato ufficiale che sancisce la collaborazione:

L’ASD Real Monterotondo Scalo comunica che, a margine dell’incontro avvenuto martedì 7 ottobre 2014 presso la sala stampa dello stadio Ottavio Pierangeli di Monterotondo Scalo tra i dirigenti del Real Monterotondo Scalo e i responsabili del settore giovanile della S.S.Lazio rappresentati dal Generale Giulio Coletta, l’ASD Real Monterotondo Scalo è lieta di annunciare la collaborazione per la stagione 2014/2015 con il settore giovanile della società biancolceleste. Pertando l’ASD Real Monterotondo Scalo per mano del suo presidente sig. Aldo Merli ci tiene a ringraziare tutta la S.S.Lazio per l’opportunità data in particolare il generale Giulio Coletta dimostratosi disponibile ed entusiasta di questo accordo.