Con una finale così importante alle porte, è quasi incredibile il precoce attivismo sfrenato della Juventus sul mercato. E non per movimenti marginali, ma per costruire già da subito le fondamenta per la squadra del futuro più o meno prossimo. Dybala ha già firmato, per Khedira siamo ai dettagli, mentre è notizia di ieri il rinnovo di Marco Storari per un’ulteriore stagione. Se farà il secondo o il terzo lo si definirà in base all’arrivo di Neto, ma l’affidabilissimo secondo della Juve ormai è parte della famiglia bianconera e resterà a prescindere dal ruolo.

I nuovi rumors della serata di ieri, però, avrebbero del clamoroso. A riportarli è la fonte autorevole di gianlucadimarzio.com, e riferirebbero dell’accordo quasi trovato tra la società bianconera e il Basilea per il trasferimento dell’enfant prodige Breed Embolo, classe ’97 già nazionale svizzero (il debutto il 31 marzo nell’amichevole con la nazionale statunitense) di origini camerunensi. I suoi numeri sono molto importanti se rapportati alla giovanissima età: il ragazzo, infatti, vanta già dieci goal in venti presenze in Super League svizzera, addirittura sei reti in cinque partite di coppa nazionale e, dulcis in fundo, anche una rete in Champions ai bulgari del Ludogorets. Inoltre, a migliorare ancora queste statistiche già sorprendenti, un bottino di 13 assist stagionali. Insomma un attaccante completo, utile ai compagni e alla squadra, già maturo per i grandi palcoscenici.

La richiesta iniziale del club svizzero è stata di 20 milioni, poi scesi a 15, mentre la Juve offre ancora qualcosa in meno. La sensazione, comunque, è che si possa chiudere a breve, per poter regalare ad Allegri un altro potenziale fenomeno del futuro, ma non troppo lontano.