Nella settimana che si è appena conclusa, non sono di certo mancate le note liete di giornata per almeno cinque giocatori di proprietà della Juventus in giro per l’Italia e per l’Europa.

Partendo dall’Italia, ottima sicuramente la gara del difensore Edoardo Goldaniga nella sua esperienza al Perugia. Gli umbri si impongono per 2 goal a 1 nella trasferta di Avellino e Goldaniga è tra i migliori in campo, sempre attento e puntuale in ogni intervento, si conferma sempre più l’elemento di spicco nella retroguardia di Camplone.

Restando nella Serie Bwin, grande prestazione dell’attaccante classe 1992 Mame Baba Thiam nella Virtus Lanciano. La squadra allenata da D’Aversa torna dalla trasferta di Vercelli con una sconfitta a tratti immeritata e Thiam schierato sulla sinistra nel tridente offensivo rossonero va diverse volte vicino al goal del 2-2, ed è protagonista di molteplici tagli al centro dell’area di rigore, sempre pronto a sacrificarsi per la squadra, tornando ripetutamente a dare una mano a centrocampo.

Positive sempre più le gare del portiere Giacomo Volpe nella sua esperienza in Serie D nella Correggese. Anche questa settimana la porta, grazie ai suoi prudenziali interventi, resta inviolata; risulta decisivo il suo apporto nella vittoria casalinga per 2 reti a 0 contro l’Atletico San Paolo. Restando in tema di portieri, in Slovenia nel Nova Gorica si mette in luce Alberto Gallinetta, che insieme al centrocampista lituano Vykintas Slivka, contribuiscono ad una netta vittoria tra le mura amiche per 3 goal a 0 contro il Velenje.

Fonte: Juventus Giovanili