La sua esplosione definitiva è di questa stagione, ma è già un po’ di tempo che Andrea Belotti sta facendo vedere di che pasta è fatto. L’attaccante del Palermo, dopo le due reti messe a referto in questo scorcio di campionato e le ottime prestazioni, anche su campi difficili come il San Paolo di Napoli, è ora nel mirino delle grandi squadre di Serie A e non solo, essendo anche tenuto d’occhio da Antonio Conte, il selezionatore della nazionale italiana maggiore. E non è poco per un ragazzo che, all’anagrafe, ha solo 20 anni.

Le voci di mercato sul “gallo”sono così all’ordine del giorno e, tra le tante, in pole position sembra esserci la Roma, senza dimenticare la Juventus. Perciò è toccato al suo procuratore, Sergio Lancini, fare chiarezza tramite le pagine di calciomercato.it. “Lui alla Roma? Contatti ce ne sono stati e mi sembra prematuro parlarne. Diversi club lo stanno seguendo – ha spiegato Lancini, dando credito ai rumors sul numero 99 dei rosanero – Ora però deve pensare solo al Palermo, club al quale è legato da un contratto fino al 2018“.

Il sogno di Belotti è, pero, quelli di vestire un giorno la maglia della nazionale maggiore, magari dopo aver ottenuto un ottimo risultato con l’Under 21 di Gigi Di Biagio al prossimo europeo di categoria. “Conte lo segue e lo stima – ha confermato Lancini – questo non può che farci piacere. È un importante riconoscimento, ma è soltanto l’inizio. La nazionale maggiore è un sogno per tutti i calciatori. Ma c’è molto da lavorare. E la strada passa dal Palermo e dalle prestazioni con l’Under 21. Salire un gradino alla volta – ha concluso il procuratore di Andrea – dando sempre il massimo, per non avere rimpianti: questa è la nostra filosofia“.

Filosofia che, dovesse essere rispettata, porterà sicuramente il “gallo” in lidi molto soleggiati.