In giro per il mondo ci sono tantissimi calciatori che andranno in scadenza di contratto al termine di questa stagione, tra i tanti spiccano sicuramente i nomi di Pato, Drogba, Luiz Adriano, giusto per citarne alcuni. In Italia invece, così come riportato dalla Gazzetta dello Sport,  sono 106 i giocatori che vedranno il loro contratto scadere nel giugno 2015. Questo l’elenco:

ATALANTA: Avramov, Bellini, Biava, Canini, Cazzola, Giorgi, Migliaccio, Raimondi, Scaloni.

CAGLIARI: Conti, Cossu, Pisano.

CESENA: Bressan, Coppola, De Feudis.

CHIEVO: Cesar, Dainelli, Frey, Maxi Lopez, Pellissier, Sardo.

EMPOLI: Bassi, Croce, Guarente, Moro, Perticone, Shekiladze, Tavano.

FIORENTINA: Aquilani, El Hamdaoui, Lazzari, Lupatelli, Neto, Pasqual, Pizarro, Vargas.

GENOA: Burdisso, Iago, Izzo, Ragusa.

INTER: Berni, Campagnaro, Carrizo, Jonathan.

JUVENTUS: Buffon, Giovinco, Lichtsteiner, Motta, Pepe, Rubinho, Storari.

LAZIO: Braafheid, Ciani, Klose, Ledesma, Mauri, Sculli.

MILAN: Abate, Abbiati, Bonera, De Jong, Essien, Mexes, Pazzini.

NAPOLI: Britos, Colombo, Maggio, Rosati.

PALERMO: Andelkovic, Barreto, Maresca, Morganella, Munoz, Ujkani, Vitiello.

PARMA: Gobbi, Lucarelli.

ROMA: Balzaretti, Borriello, De Sanctis, Emanuelson, Keita.

SAMPDORIA: Da Costa, Romero.

SASSUOLO: Bianco, Gazzola, Longhi, Missiroli, Polito, Pomini.

TORINO: Basha, Castellazzi, Gazzi, Gillet, Masiello, Molinaro.

UDINESE: Di Natale, Pasquale.

VERONA: Agostini, Benussi, Gomez, Jankovic, Marques, Moras, Saviola, Toni.

Con i giocatori in scadenza si potrebbero formare più di una squadra, proviamo ad abbozzarne una con il 4-3-3: Buffon; Lichsteiner, Mexes, Burdisso, Pasqual; De Jong, Keita, Aquilani; Giovinco, Di Natale, Pazzini.

[sfve id=”5″]

Molti di loro, (vedi Buffon con la Juve) troveranno sicuramente un accordo prima della conclusione del campionato ma che al momento compongono una squadra  che potrebbe ambire tranquillamente a una posizione di alta classifica.