Se siete alla ricerca di qualche figlio d’arte di talento, vi presento Giovanni Simeone del River Plate, figlio del più famoso Diego Simeone attuale allenatore dell’Atletico Madrid.
Giovanni Simeone prossimo ai 20 anni, è un attaccante a dispetto di quello che è stato il ruolo del padre, bravissimo centrocampista dai trascorsi nel campionato italiano con Pisa, Lazio e Inter.
Giovanni prima punta con un buon fisico, molto veloce e con un potente tiro, si sta facendo notare in questo periodo per la sua partecipazione al torneo Sudamericano Sub 20 a cui partecipano le rappresentative nazionali under 20 del sudamerica.
L’inizio del torneo per l’Argentina è stato col botto, proprio grazie al giovane Simeone autore di una doppietta nel 5-2 finale sull’Ecuador.
Il River Plate squadra di appartenenza, sembra essere intenzionato proprio in questi giorni, a mandare il giocatore in prestito, intanto il giocatore ha fatto sapere che gradisce andare al Banfield, società che gli permeterebbe di mettersi in mostra con meno pressioni , per poi in futuro provare il grande salto in Europa.

Data di nascita: 05.07.1995
Luogo di nascita: Madrid
Età: 19 anni
Altezza: 181 cm