Si è appena conclusa la tre giorni delle coppe europee, l’ attenzione di Football Scouting è focalizzata sui giovani talenti protagonisti sia in Champions League che in Europa League.

Iniziamo il nostro focus in Champions, mettendo in risalto le prestazioni del bomber brasiliano Talisca, attaccante del Benfica che, grazie alla rete messa a segno all’ 82’ del secondo tempo contro il Monaco,  ha permesso alla sua squadra di centrare la prima vittoria nel girone. Anderson Souza Conceição, questo è il suo nome naturale, è un classe ’94 il Benfica lo ha acquistato durante il Mondiale, anticipando le mosse del Santos.

Scintillante vittoria del Basilea che passeggia letteralmente sui mal capitati bulgari del Ludogorets, la squadra svizzera oltre a fare un passo importante per il passaggio del turno, mette in vetrina anche i suoi gioielli. Breel Embolo è il primo a sbloccare le marcature del match, l’attaccante, nato in Camerun ma con il passaporto svizzero, battendo il portiere avversario al 34’ del primo tempo non solo ha aperto le danze, ma è pure diventato il sesto marcatore più giovane di sempre nella storia della Champions League. Embolo poi ha servito l’assist vincente per Gashi.

L’altro talento della squadra elvetica è Derlis Gonzalez Galeano, meglio noto come Gonzalez, è un paraguaiano classe ’94 definito uno dei quaranta Under 20 più forti del mondo ed ha realizzato il momentaneo 2-0 che chiude la prima frazione di gioco.

Spostandoci a Londra troviamo un giocatore già conosciuto agli addetti ai lavori, viene definito il nuovo Balotelli, parliamo di Aleksandar Mitrovic che ha mostrato tutte le sue doti all’Emirates Stadium contro l’Arsenal. Il giovane attaccante serbo, subentrato dalla panchina, ha spaccato  in due la partita, trascinando la squadra belga verso il pareggio. Mitrovic è un attaccante di grossa stazza, è alto 189 cm ma nonostante questo ha dei piedi dolci. Con l’Anderlecht ha già messo a segno 21 reti in 43 partite, la media di un gol ogni due partite, roba impressionante.

Nel match di Lisbona tra lo Sporting e lo Schalke 04, si mette in evidenza un classe ’93, calciatore francese e difensore della compagine portoghese, stiamo parlando di Mahamadou-Naby Sarr, la sua rete serve a riequilibrare il match dopo l’iniziale vantaggio dei tedeschi.

Nei match del giovedi di Europa League il tedesco Herrmann, grande protagonista della cavalcata trionfale del‘Gladbach momentaneamente al secondo posto in classifica della Bundesliga, oltre ad essersi confermato come la rivelazione del proprio campionato , mette la sua firma anche in Europa realizzando la rete del definito 2-0 che consente al Borussia di superare l’ Apollon Limassol.

Gerard Moreno, è un classe ’92, è un calciatore spagnolo attaccante del Villareal, e mette a segno l’illusorio 2-1 nel match poi vinto dai padroni di casa dello Zurigo.

Infine c’è Harry Kane classe ’93, attaccante in forza al Tottenham che si conferma bomber europeo realizzando la sua quinta rete in quattro gare e sta diventando sempre più imprescindibile per la squadra del tecnico Pochettino.