Nel corso della puntata odierna di flash neroverdi, è stato intervistato il nuovo responsabile del Settore Giovanile del Sassuolo, Francesco Palmieri, proveniente dal Parma. Ecco le sue parole ai microfoni di SassuoloChannel:

L’ambiente è meraviglioso, ho trovato delle basi solide ed importanti, ci sono persone che sanno fare il proprio lavoro e che lo hanno già impostato in un certo tipo. In ogni squadra, ho trovato ragazzi che hanno delle qualità, con valori importanti, così come il pacchetto allenatori. La mia filosofia? Una grande passione e una grande determinazione, che dobbiamo trasmettere ai nostri ragazzi. Vogliamo compiere degli step, dobbiamo essere competitivi con tutti i gruppi e creare giocatori pronti per esordire in prima squadra. Questo è l’obiettivo principale. Parma? Sono stato lì per 8 anni, avevamo creato un vero e proprio impero di giovani, un impero di squadre. Ci siamo tolti molte soddisfazioni là, ma il mio futuro è qua a Sassuolo e cercherò di intraprendere la giusta strada con questi colori. Nuovi arrivi da Parma? Stiamo cercando di mixare i nuovi giocatori con quelli già presenti. Finora gli allenatori hanno fatto un ottimo lavoro e speriamo di dare lustro e notorietà a questa piazza, perché se lo merita. Neri e Turrini? Li ho portati qui perché hanno dei valori importanti e perché credo che possano lavorare bene in un contesto come questo (il primo allena gli Allievi Under 17, il secondo i Giovanissimi Under 15, ndr). Allievi e Primavera? Dobbiamo affrontare tutti a viso aperto, poi quel che ne verrà fuori lo sapremo a fine stagione. A fine anno, sarò contento se avremo trasmesso la cosa principale, una grande determinazione e passione. Se poi riusciamo anche a raggiungere qualche risultato, come portare qualche ragazzo in prima squadra, sarà meglio per tutti noi”.

Fonte: Sassuolo Calcio 24