La giornata di Serie A appena trascorsa ci ha lasciato in eredità gli esordi di alcuni giovani di belle speranze.

Danilo Cataldi 20 anni centrocampista centrale della Lazio; sicuramente lui è il più conosciuto agli addetti ai lavori, per via della buonissima stagione passata in prestito nel Crotone, che arrivò fino ai play-off, ma anche per aver fatto parte della Lazio Primavera che ha trionfato nel campionato di categoria nella stagione 2012-2013.
In campo per 10 minuti, purtroppo per lui non ha cambiato le sorti della sua squadra vista sconfitta dal Napoli.

Luka Djordjevic 20 anni attaccante della Sampdoria in prestito dallo Zenit.
Per lui solo pochi minuti, ma sicuramente la giornata di ieri la ricorderà con piacere, visto che coincide con la vittoria della sua squadra sul Parma.

Melkar Hallberg 19 anni centrocampista svedese dell’Udinese, con buona prestanza fisica.
Entra al posto dell’infortunato Domizzi, e gioca un discreto secondo tempo, che gli fa meritare la sufficienza in pagella.

Daniele Verde 18 anni attaccante esterno della Roma, da poco aggregato alla prima squadra causa l’assenza di Gervinho.
Il ragazzo è uno dei giocatori su cui poggia la Roma Primavera di Alberto De Rossi; il suo nome è entrato nel tabellino dei marcatori nella Youth Champions League in due occasioni.
Verde, entrato al posto di Iturbe a un quarto d’ora dalla fine si è fatto notare in fase offensiva in un paio di occasioni, anche con l’aiuto di Holebas.
Un talento un pò acerbo, ma la personalità dimostrata lo aiuterà a crescere.

In bocca al lupo ai quattro ragazzi, sperando che abbiano ancora fiducia dai loro allenatori.