Magic moment per Federico Mattiello. Dopo l’esordio nella Juve nella goleada al Parma, infatti, Mattiello è stato anche impiegato da Evani nell’amichevole di qualche giorno fa dell’Italia under 20 contro la Francia under 21, disputata a La Spezia terminata con il punteggio di 1-1.

Il giovane laterale bianconero si è aperto a Tuttosport, riferendo di essere felice del bellissimo momento che sta vivendo: “E’ da quando sono giunto in questa società che sognavo di debuttare in prima squadra. Anche solo scaldarsi allo Stadium è un’emozione indescrivibile, ma sono riuscito a gestirla grazie al mister, che ha sempre avuto grande fiducia in me, e ai miei compagni“. In nazionale Federico gioca in maniera diversa rispetto alla Juve, un po’ più avanzato, ma la sua grande umiltà è dimostrata dalla forte consapevolezza di essere ancora acerbo e di avere tutto da imparare. E questa grande umiltà viene fuori anche quando parla del suo compagno Coman, avversario nella serata di La Spezia, di cui dice: “è già un top, ha il passo del campione. Io sono ancora fuori portata rispetto a lui“.

Oltre che giovane dal brillante futuro, Mattiello è un ragazzo come tanti nel mondo del pallone, e come ognuno di loro ha un idolo, Steven Gerrard, come riferisce proprio al quotidiano torinese:”è il tipo di giocatore che ho sempre ammirato, per ciò che da in campo e per la sua classe. La strada per arrivare ai suoi livelli, però, è ancora lontana“. E’ sicuramente così, e un ragazzo come Mattiello lo sa, ma con la sua dedizione nessun obiettivo è precluso. E la Juve ha già puntato forte su di lui.