Intervenuto ai microfoni di SassuoloChannel, durante il tg settimanale “Flash Neroverdi“, Di Francesco parla della Primavera del Sassuolo:

“Non ci sono molti giocatori provenienti dalla Primavera nella prima squadra del Sassuolo. Questo non è perchè ho paura a farli giocare, ma semplicemente perchè ancora non li vedo pronti per il salto di qualità. Spesso il mister della Primavera Mandelli mi presta dei suoi giocatori e, giocando loro in modo molto simile al nostro, vengono come dei veterani, come se avessero giocato con noi per anni. Nel nostro settore giovanile ci sono molti giocatori di prospettiva.”

Arrivano elogi anche dal coordinatore della preparazione atletica delle giovanili, Stefano Taparelli:

“Ultimamente, abbiamo cercato di portare più giocatori possibili nel calcio professionistico. Il caso più eclatante è sicuramente quello di Berardi, ma mi viene in mente anche Chibsah; senza dimenticare poi Barbuti e Gomez, che stanno ben figurando con le proprie squadre in Lega Pro. Questo è il nostro obiettivo.”

Infine, anche il bomber della Primavera Marcello Sereni spende delle buone parole sul settore giovanile del Sassuolo:

“Ho fatto tutta la trafila delle giovanili con il Sassuolo, il metodo di lavoro è ottimo, qui i giovani vengono preparati bene per una futura partecipazione ai campionati professionistici. Oggi sono ancora in Primavera con il Sassuolo e con mister Mandelli, poi vedremo.”

Fonte articolo: www.sassuolocalcio24.it