Intervenuto ai microfoni di SkySport, il mister del Sassuolo Eusebio Di Francesco analizza l’andamento dell’anno solare che sta per concludersi:

“Il primo anno nella massima serie è stato difficile, dopo l’esonero ho fatto un esame di coscienza. Quando sono tornato, ero più carico che mai. La squadra ha risposto presente e si è compattata per centrare l’obiettivo salvezza. Per quanto riguarda quest’anno, abbiamo subito un periodo di crescita e di maturazione. Il mio gioco? Siamo molto offensivi, ma gli stessi attaccanti devono anche compiere la fase difensiva e far ripartire la squadra; credo molto nelle loro capacità. I due 7-0 con l’Inter? Io la chiamo “sindrome da Inter“: è strano, ma da lì siamo ripartiti, quest’anno come l’anno scorso.”

Il tecnico pescarese, poi, si sofferma sul mercato di gennaio, che potrebbe portare aria nuova in casa Sassuolo:

“I ragazzi che sono a Sassuolo sono felici, sono convinto che giocatori al centro di mille voci come Zaza, Berardi e Sansone non si muoveranno da qui a gennaio. Zaza? Simone è un ragazzo tranquillo, ha subito il colpo della notorietà ma si sta riprendendo. Ci darà grandi soddisfazioni.”

Fonte articolo: www.sassuolocalcio24.it