L’allenatore dell’Italia Under 21, Luigi Di Biagio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky sui progressi di tutto il calcio giovanile.

NAZIONALI GIOVANILI – “Il calcio giovanile sta migliorando, non solo Under 21, ma anche 19 e 17. La Nazionale ha dei giocatori quasi pronti per il grande salto, qualcuno, come Rugani e Sturaro, lo ha già fatto. Nel corso degli ultimi anni il processo è andato avanti, già da Prandelli, ma anche prima. Il lavoro che devo fare è questo, cercare di portare molti più giocatori in Nazionale maggiore, se questo avviene anche con risultati importanti ancora meglio”.

LA MIA IDEA DI RIFORMA – “Ci sono altre strade, io avevo suggerito l’idea di mettere 5 italiani in rosa. I modi sono tanti, l’importante è che si capisca che il calcio italiano è in difficoltà e che abbiamo il dovere di migliorarlo”.

EUROPEI DI GIUGNO – “Abbiamo fatto un’impresa incredibile , un passo importante per fare qualcosa d’incredibile. Siamo partiti male in un girone difficile. Poi però siamo diventati una squadra importante che con la crescita di questi ragazzi ha centrato l’Europeo. Se un ragazzo merita può far parte di questo gruppo, a prescindere da dove gioca“.