Fonte: mondoprimavera

Manuel Nicoletti giovane talento del Crotone ha esordito sabato nella sfida contro il Modena, diventando il più giovane esordiente in Serie B con la maglia del Crotone.

Nicoletti tramite il sito ufficiale del Crotone(crotonefc.it), ha parlato delle sue emozioni per l’esordio nella serie cadetta e in Prima Squadra: “L’esordio in Prima squadra mi ripaga di tanti sacrifici, è un momento molto felice per me. Sono contentissimo. Ringrazio tutta la società che mi è sempre stata vicina e mi è venuta sempre incontro facendomi sentire la fiducia. La cosa è reciproca perché anche io da quando vesto il rossoblù cerco di impegnarmi sempre al massimo, con massima umiltà.”

Nicoletti ha proseguito parlando delle sue caratteristiche tattiche: Il mio punto di forza è la fase offensiva a discapito di quella difensiva. Lavoro per migliorare nella fase difensiva. Sono bravo palla al piede, devo migliorare col destro ma ho buon sinistro.”

Nicoletti ha chiuso parlando della nazionale, considerando che il giovane terzino è un perno fisso dell’Under 17: “Ogni ragazzo ambisce a indossare la maglia Azzurra ed io sono felicissimo di indossarla. L’inno ti trasmette una carica unica.”

Un esordio che difficilmente Nicoletti dimenticherà e che lo proietta ora nel calcio maggiore. Il giovane terzino nativo di Catanzaro ha il talento per diventare un grande calciatore e con il giusto spirito e la giusta abnegazione questo traguardo non è così lontano.