Il bando d’ammissione al seminario è ufficialmente aperto e sarà riservato a soli 70 posti.

Il corso ha lo scopo di formare il partecipante alle attività di scouting necessarie per collaborare e contribuire in maniera professionale con società professionistiche e dilettantistiche del calcio nazionale.

Tutti i partecipanti riceveranno il tesserino d’affiliazione come ‘Osservatore calcistico R.O.I. Italia’ ed attestato di partecipazione al workshop.

A fine evento la commissione della R.O.I. Italia valuterà una relazione che sarà scritta direttamente dai corsisti, a seguito della visione di una partita, le migliori relazioni saranno premiate con la possibilità di far collaborare i vincitori con società professionistiche del calcio nazionale.

Il corso si terrà in un’unica giornata dalle 9 di mattina alle 20 di sera con pausa buffet a metà giornata e visita gratuita al “Museo del Calcio di Coverciano offerti dalla R.O.I. Italia ai partecipanti!

La sede del corso sarà designata nei prossimi giorni.

I non residenti in Toscana potranno richiedere alla R.O.I. Italia eventuali strutture alberghiere convenzionate per il pernottamento.

 

Il corso è scontato per tesserati AIAC, FIGC e R.O.I.  

Per info ed iscrizioni all’evento “Il ruolo dell’osservatore calcistico nel calcio moderno”: inviare una mail a diventaosservatore@roitalia.com

Per accrediti stampa ed interviste mettersi in contatto con il Responsabile Ufficio stampa e comunicazione Dott. Luca Esposito tramite mail a lucaesposito@roitalia.com

 

Corso osservatori calcistici