C’è sempre da soffrire per i ragazzi di mister Crespo che, al centro sportivo di Collecchio, battono in rimonta il Cittadella. Possono così gioire i crociati che passano il turno.

Comincia nel peggiore dei modi il match per la squadra di casa che subisce nell’arco di 3 minuti due gol pesantissimi.

All’11’, Bezzotto approfittando di un’incomprensione tra Rossetto e Ravanelli mette a segno la rete dello 0 a 1. I gialloblu, visibilmente in crisi, concedono troppo ed al 13′ i veneti riescono a trovare anche il gol del raddoppio, capitalizzando una mischia furibonda nell’area parmigiana.

Nonostante le difficoltà la comitiva di mister Crespo tira fuori gli attributi. Siamo solo al 18′ ma la partita ha già preso il volo : al 20′ Jeraldino in rovesciata trova la respinta del portiere. Déjà vu Cittadella, sono ancora 3 i minuti che rimettono in gioco il Parma: al 29′ su calcio d’angolo Ravanelli non manca l’appuntamento con il gol. Al 32′ un fallo in area consegna a Jeraldino dagli undici metri il gol del pareggio. Finisce 2 a 2 il primo tempo.

Nella ripresa è il Parma ad avere il pallino del gioco : al 4′  Zecca non trova lo specchio della porta, conclusione alta sopra la traversa. Il ritmo della partita cala vistosamente.  Terminano i tempi regolari sul 2-2. Si andrà ai supplementari. Il primo tempo è all’insegna di haraslin : prima gonfia la rete di testa per il 3 a 2 e poi si fa espellere per doppia ammonizione. Termina il primo tempo supplementare. Il risultato non cambia. Nell’ultima frazione di gioco il Cittadella non riesce comunque a rendersi troppo pericoloso. finisce anche il secondo tempo supplementare. I crociatini di mister Crespo trionfano per 3 a 2 sul Cittadella.