L’Atalanta sbanca Verona e conquista una vittoria importantissima, la più importante del cammino dell’intera stagione, fino ad ora.
La squadra allenata da Walter Bonacina batte in trasferta il quotato ChievoVerona (sfida più o meno ad armi pari) e passa alla semifinale della Coppa Italia Primavera, traguardo che rischia di diventare l’unico motivo di soddisfazione della stagione, se non si riesce a cambiare in senso positivo il percorso del campionato.
A decidere la gara la marcatura di Nicolas Napol, attaccante belga arrivato in estate a costo zero dai francesi del Lorient.
Il centravanti è stato abile a raccogliere la sfera proveniente dal tiro di Pugliese e a battere Pasotti. Atalanta meglio nel primo tempo rispetto ai padroni di casa, che sembrano partire meglio in avvio di ripresa, ma trovano al 73’ il gol che gli sbarra la strada.

CHIEVOVERONA (4-3-3): Pasotti, Stanghellini, Posarelli, Mansi, L. Bertoldi; Damian, Depaoli, Damian, Zamboni; Bianchi, Ghirardi, Yamga.
A disposizione: Bertasini, Bandini, Crociati, Sbampato, Pogliano, Bertaso, Carraro, Maccari, Ngissah, Rossi. Allenatore: Lorenzo D’Anna

ATALANTA (4-3-3): Merelli, Messina, Kecskés, Gatti, Forgacs; Grassi, Cavagna, La Vigna; Tulissi, Napol, Pugliese
A disposizione: Turrin, Mora, Boffelli, Kalermo, Di Giovanni, Ranieri, Marchini, Castellano Tentoni, Parigi. Allenatore: Valter Bonacina