Importantissima vittoria per la Juventus di Fabio Grosso, soprattutto perché arrivata nel finale di gara, contro una rocciosa e temibile Entella, che ha retto molto bene l’urto dei bianconeri.

La Juventus, ovviamente favorita, parte forte e schiaccia subito gli avversari. Una pressione sterile, però, che comporta solo cinque calci d’angolo nei primi 23 minuti. L’Entella, in difficoltà, resiste in apnea per tutta la prima frazione di gioco, anche grazie a un briciolo di fortuna che spinge una conclusione a botta sicura di Clemenza sulla traversa.

La seconda frazione vede i padroni di casa in forte ripresa, agendo soprattutto in ripartenza. La Juve però non corre grossi pericoli e Grosso getta nella mischia anche il nuovo arrivato Tello, attesissimo. La partita resta bruttina ma, quando il pareggio sembra ormai scritto, ci pensa Vitale, sempre più decisivo, a piegare la resistenza dei liguri al 93‘.

Tre punti importantissimi per i ragazzi bianconeri, dunque, dopo un match brutto giocato a ritmi molto blandi. Ma si sa, sono queste le vittorie che danno morale.

VIRTUS ENTELLA – JUVENTUS 0-1

VIRTUS ENTELLA: Ayoub, Oneto, Keita, Gerli, Pellizzari, Ferrante, Latour, Coppola, Crivaro, Cardore, Otin. A disp.:Carlucci, Negro, Stefanelli, Zigrossi, Cella, Sene, Sgarra, Borrero, Ahmed, Zottino, Paliaga, Geraci. All.: Tarroni.

JUVENTUS: Audero; Roussos, Parodi, Blanco Moreno, Coccolo; Macek (10′ st Tello), Sakor, Vitale, Cassata (15′ st Udoh); Clemenza, Favilli (36′ st Bnou-Marzouk). A disp.: Vitali, De Biasi, Pellini, Felipe, Romagna, Muratore, Kastanos, Buenacasa. All.: Grosso.

MARCATORI: 48′ st Vitale (J)