E’ un’Inter assolutamente sensazionale quella che porta a casa il bottino pieno nella sfida della terza giornata contro l’Udinese.

La sfida contro i bianconeri, per la formazione milanese, valeva quasi quanto un esame: sfida primo contro secondo, punteggio pieno da mantenere in classifica il più possibile. E’ così è stato dopo 90 minuti a completa immagine nerazzurra: sugli scudi, sicuramente, uno di quei giocatori che già dalla scorsa stagione vi avevamo segnalato dagli articoli della nostra testata: George Puscas.

Sono infatti 9 i gol dell’attaccante nerazzurro, in 3 partite, che dimostrano ancora di più l’immenso valore di un giocatore di cui, molto probabilmente, sentiremo parlare ancora per molto.

La cronaca della gara lascia ben poco all’immaginazione: l’Inter riesce a costruire azioni da gol non solo a ripetizione, ma anche con un estrema facilità; situazione, questa, che gli permette ovviamente di essere molto più pericolosa. Basta poco più di un quarto d’ora per sbloccare il risultato: Camara serve Bonazzoli che appoggia semplice su Puscas il quale da due passi insacca; serviranno altri 30 minuti circa per chiudere ufficialmente la pratica: questa volta è Gnoukoury che riesce a bucare Meret e aggiornare il risultato sul 2-0.

A chiudere la gara, riaprendola prima solo per qualche minuto, ci penseranno Zapata (2-1 al 75′) e di nuovo Puscas, questa volta su rigore, all’80%, regalando così i 3 punti, la vetta della classifica ed il punteggio pieno dopo 3 partite.

L’Inter dell’anno scorso mostrava forti segni di distrazione e cali di tenuta atletica soprattutto nella seconda fase di gara: se riusciranno a risolvere questi problemi, considerando le abilità dei singoli, questa formazione potrà sicuramente arrivare a giocarsela fino all’ultima gara per la vittoria finale.

INTER – UDINESE 3-1

Marcatori: Puscas (I) al 17 e al 80, Gnoukoury (I) al 40, Zapata (U) al 75

INTER PRIMAVERA: Radu; Gyamfi, Yao, Donkor, Dimarco; Palazzi, Dabo, Gnoukoury; Camara, Bonazzoli, Puscas

UDINESE PRIMAVERAMeret; Coppolaro, Riccardi, Bocniewcz; Jaadi, Alves, Pontisso, Jankto, Puntar; Zapata; Prtajin