Ennesimi 3 punti conquistati per l’Inter Primavera che si mantiene a punteggio pieno al comando del girone B del campionato Primavera TIM.

Non c’è stata, come spesso capita quando scende in campo in questa stagione la compagine nerazzurra, assolutamente partita tra Inter e Cittadella nella gara di sabato pomeriggio valevole per la 5a giornata del campionato Primavera TIM: una vittoria, quella della formazione allenata da mister Vecchi, rotonda anche se magari non con ampio margine, come spesso ci avevano viziato i giovani interisti, ma che per quanto riguarda il gioco espresso e le azioni di attacco costruite dimostra, se ancora ve ne dovesse essere bisogno, la forza potenziale della formazione nerazzurra.

I due gol arrivano entrambi alla fine del tempo: il primo, di Puscas, alla fine del primo tempo, servito da un assist al bacio di Gnoukouri; il secondo, di Ventre, in contropiede a chiudere la gara al 91 minuto. Alla lista dei marcatori manca solo Bonazzoli, semplicemente perchè non presente alla sfida.

Quello che impressiona, della formazione di Vecchi, è la capacità di gestire e controllare la gara: vero punto debole della formazione di Cerrone nella scorsa stagione, quest’anno la squadra nerazzurra sembra sempre in controllo della partita, dando l’impressione di poterla chiudere a proprio piacimento quando meglio preferisce.

Il risultato di questo tipo di gioco sta portando grandi soddisfazioni in casa interista: 5 partite giocate in campionato Primavera, 5 vittorie, 20 gol fatti e solo 2 subiti; se queste sono le aspettative per questa stagione, credo che in casa Inter ci si possa aspettare di ricevere grandi soddisfazioni. Non resta che aspettare la prossima giornata, tra due settimane, quando si incontreranno le prime due squadre posizionate nella classifica del girone B: sarà infatti il derby Milan – Inter il fiore all’occhiello della sesta giornata: turno che, molto probabilmente, ci darà delle conferme sulla potenziale corsa della formazione di Vecchi durante questa stagione.

INTER PRIMAVERACITTADELLA PRIMAVERA 2 – 0

RETI: Puscas al 41′ p.t., Ventre al 91 s.t.

INTER PRIMAVERA: Radu; Gyamfi, Donkor, Yao, Miangue (al 81 s.t. Lomolino); Gnoukouri, Dabo, Rocca (al 68 s.t. Steffè); Camara, Puscas, Baldini (al 70 s.t. Ventre).

CITTADELLA PRIMAVERA: Fasolo; Venturini, Rumleanschi, Vittone (al 47 s.t. Bonso), Amato; Iaccin, Xamin, Battagliarin; Costa (al 54 s.t. Furlan), Bortoluz, Bizzotto (al 68 s.t. De Pieri).