Massimo risultato, minimo sforzo al “Breda” di Sesto San Giovanni, dove l’Inter batte i campioni in carica e si consolida in testa alla classifica a punteggio pieno.

Non è il Chievo Verona Primavera dell’anno scorso: tutti i grandi nomi della passata stagione ormai non ci sono più, lasciando il posto a tutte le nuove speranze gialloblu. Molte di loro si sono accasati in nuove società, con maggior blasone come Troiani a Torino o Steffè a Milano proprio all’Inter, magari molti di loro non lo faranno: ciò che però sicuramente risulta certo è la solidità di un giocatore come George Puscas.

E’ proprio lui, il rumeno classe 96, ad essere il protagonista, per l’ennesima volta, di una gara che regala i tre punti all’Inter e li consolida in testa alla classifica a punteggio pieno dopo 7 partite; oltre a questo anche un interessante record personale: Puscas ha segnato in tutte le gare fino ad ora, aspetto che sicuramente da oggi farà sicuramente parlare di “Tassa Puscas“, la mora che tutte le squadre avversarie dei nerazzurri saranno costrette a pagare.

Passiamo, però, alla partita: la gara è fortemente a tinte nerazzurre, con grande intensità e grande gioco da parte dei ragazzi di Vecchi; quello che contraddistingue praticamente tutte le gare di questa Inter è l’impressionante dominio in campo dei nerazzurri. Un dominio che, la maggior parte delle volte, si tramuta in gol a raffica. Così non è contro il Chievo Verona, squadra solida e molto bene schierata difensivamente, che cerca di bagnare le polveri di un Inter Primavera sempre pronta a tirare la scoccata letale.

Se nel primo tempo i gialloblu riescono a rimanere a galla, nel secondo tempo il Chievo Verona riesce a resistere poco meno di 10 minuti: il vincente duo CamaraPuscas si presenta alla vista di Pasotti, al 52 minuto, con il rumeno che lo fulmina con un sinistro letale. Tassa Puscas pagata, i nerazzurri ci provano a raddoppiare, ma senza successo.

Finirà 1-0, un risultato che premia la tenacia nerazzurra ed elogia le capacità difensive dei gialloblu, specie considerando i risultati, non proprio aridi di gol subiti, di tutti gli avversari finora affrontati da quest’Inter primavera. Settimana prossima l’Inter andrà a Pescara, attualmente imbattutto in casa in campionato: subiranno anche loro la “Tassa Puscas“?

INTER PRIMAVERA – CHIEVO VERONA PRIMAVERA 1 – 0 (0 – 0)

RETI: Puscas al 52′ st

INTER PRIMAVERA: Radu; Yao, Sciacca, Donkor, Dimarco (Pinton al 84′ st); Steffè (Rocca al 66 st), Dabo, Gnoukouri; Camara, Puscas, Baldini (Ventre al 55 st).

CHIEVO VERONA PRIMAVERA: Pasotti; Bandini, Mansi (Sbampato al 62 st), Crociati, Bertoldi; Vincenzi (Gallo al 60 st), Toskic (Maccari al 72 st), Damian; Depaoli, Ghirardi, Yamga.