Il futuro di Domenico Berardi, in comproprietà tra Sassuolo e Juventus, è avvolto da un alone di incertezza.

Al momento del rinnovo della compartecipazione, lo scorso giugno, i due club si sarebbero accordati per un diritto di riscatto della seconda metà a favore dei bianconeri per un ammontare di 13-14 milioni di euro circa. Secondo Tuttosport, al momento la Juventus non ha intenzione di sborsare quella cifra per il talento calabrese classe ’94. Entro giugno le compartecipazioni dovranno essere risolte, sarà una telenovela come quella vissuta appena un anno fa? Nella risoluzione dell’affare potrebbe entrare anche Zaza, il cui diritto di riscatto a favore della Juventus è fissato a 15 milioni.

La redazione di Sassuolo Calcio 24 prova ad ipotizzare il futuro di Berardi: per avere sia Zaza che Berardi, la Juventus dovrebbe investire quasi 30 milioni di euro. Un azzardo, visto che per entrambi il futuro deve essere deciso già a giugno e la Juventus, pur essendo un top club del nostro campionato, va cauta quando si tratta di soldi. La nostra ipotesi è, dunque, questa: la Juventus, essendo molto più interessata a Zaza che a Berardi, potrebbe effettuare il riscatto di 15 milioni per la punta lucana e, successivamente, potrebbe lasciare che il Sassuolo compri la metà di Berardi juventina. Non è escluso uno scambio pari senza movimento di soldi.

Berardi, dunque, ha qualche spiraglio di speranza per restare a Sassuolo. Zaza, invece, ha quasi la casacca bianconera cucita sul petto.