Tutti i risultati della quinta giornata del Campionato Allievi Nazionali A e B.

GIRONE A – La capolista Empoli viene fermata in casa sull’1 a 1 dallo Spezia. Adesso il suo vantaggio dalla Juventus si riduce soltanto a un punto. I ragazzi bianconeri hanno approfittato del passo falso della squadra toscana, battendo il Vicenza con il risultati di 1 a 0, grazie al gol di Manicone nella ripresa. La Fiorentina si aggiudica il derby contro il Livorno con il risultato di 3 a 0 confermandosi la terza forza del Campionato Allievi Nazionali. Vince il Parma in casa contro i l Sassuolo. Il Torino del bomber De Luca perde fuori casa contro la Sampdoria con il risultato di 2 a 1.

EMPOLI – SPEZIA 1-1
JUVENTUS – VICENZA 1-0
LIVORNO – FIORENTINA 0-7
PARMA – SASSUOLO 3-0
PRO VERCELLI – GENOA  1-1
SAMPDORIA – TORINO 2-1
VIRTUS ENTELLA – TRAPANI 1-1

Classifica: Empoli 13- Juventus 12- Fiorentina 10- Virtus Entella 10- Vicenza 9- Trapani 8- Parma 7- Torino 6- Genoa 5- Sampdoria 4- Sassuolo 4- Pro Vercelli 2- Spezia 2- Livorno 1

GIRONE B – Doppio Taufer, Opoku e Antonini regalano il primo posto all’Inter che ha battuto il Brescia con il risultato di 4 a 1. Il Chievo Verona ex capolista pareggia in casa contro l’Atalanta. Doppia beffa per la squadra clivense che viene superata anche dal Milan. In una partita rocambolesca contro il Modena, i giovani rossoneri si impongono con il risultato di 3 a 2. Match Winner Patrick Cutrone al 38′ del secondo tempo. Resta in scia delle grandi l’Udinese che batte in rimonta il Cittadella, grazie alla doppietta di Lenardi. Il Bologna finalmente conquista il primo punto nel Campionato Allievi Nazionali fuori casa contro il Verona.

CARPI – VARESE 1-1
CESENA – CAGLIARI 1-0
CHIEVO VERONA – ATALANTA 0-0
HELLAS VERONA – BOLOGNA 0-0
INTER – BRESCIA 4-1
MODENA – MILAN 2-3
UDINESE – CITTADELLA 2-1

Classifica: Inter 13- Milan 12- Chievo Verona 10- Udinese 10- Verona 9- Modena 9- Atalanta 7- Cittadella 6- Cesena 6- Brescia 6- Varese 4- Carpi 4- Cagliari 3- Bologna 1

GIRONE C – La Roma vince la sua quinta partita consecutiva, ma stavolta fatica a battere il Latina. Solo un gol del bomber Scamacca decide la sfida. La Lazio nello scontro diretto per il secondo posto batte fuori casa il temibile Palermo con il risultato di 2 a 0. In gol per i biancocelesti anche Bezziccheri sempre più protagonista nel Campionato Allievi Nazionali. Il Napoli viene fermato in casa dal Crotone, non basta un gol dell’attaccante Negro. L’Avellino vince in casa contro il Perugia e conquista il terzo posto nel girone C.

AVELLINO – PERUGIA 1-0
BARI – PESCARA 1-0
PALERMO – LAZIO 0-2
FROSINONE – VIRTUS LANCIANO 2-0