Vittoria dell’Italia under 15 sul Belgio nella prima delle due amichevoli che si terranno a Catanzaro, nel Centro Federale inaugurato da pochi mesi nel capoluogo calabrese.

Gli azzurrini allenati da Antonio Rocca, hanno giocato un’ottima gara, prendendo da subito il predominio del campo. La prima frazione di gioco è terminata però senza rete.

Dopo 10′ del secondo tempo l’Italia è passata in vantaggio con Vigolo, abile a sfruttare una disattenzione della difesa belga. Il Belgio non ci sta e al 30esimo, pareggia i conti: Grassini atterra un attaccante belga, l’arbitro non ha dubbi e assegna la massima punizione, dal dischetto Guldix fallisce l’occasione ma sulla ribattuta riesce a ribadire in rete. Al 40′ l’Italia si riporta in vantaggio, Vigolo viene steso in area e l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore dell’Italia, dal dischetto va lo stesso Vigolo, che supera l’estremo difensore belga. 2 a 1. Non succede più nulla e gli azzurrini battono con il risultato di 2 a 1 il Belgio.

L’Italia giocherà un’altra amichevole sempre con il Belgio il 19 Febbraio, la partita si terrà come detto poco sopra sempre a Catanzaro.

 

TABELLINO:

ITALIA-BELGIO 2-1

ITALIA: Ghidotti, Grassini, Bellanova, Almeida, Matteucci, Donati, Stanzani, Schirò, Vigolo, Merola, Losa. A disp: Plizzari, Sportelli, Bettella, Ermacora, Canestrelli, Gaetano, Antonelli, Pizzo, Lirussi, Lonoce. All.:  Antonio Rocca.

BELGIO: De Bie, Adewoye, Evenepoel, Guldix, El Kababri, Descotte, Baiye, Mayanga, Aalillou, Ngonge, Kasongo. A disp: Willocq, Janssens, Stevens, Paulet, Reyeners, Van Landeghem, Njie. All.:  Joric Vandendriessche

Marcatori: 10′ st Vigolo(I), 30′ st Guldix rig. (B), 40′ Vigolo rig. (I)