Inizia male l’avventura della Roma in Youth League che, al Tre Fontane, è stata sconfitta dall’Atletico Madrid.il Match giocato su ritmi elevati sin dai primi minuti. Gli ospiti sfiorano il goal al 37′ Tony Moya che colpisce il palo direttamente da calcio d’angolo. L’attaccante dei colchoneros mette i brividi alla difesa giallorossa e al 52′ un super Romagnoli salva i suoi: Toni Moya dal limite dell’area impegna il portiere giallorosso che si oppone con un grande intervento a mano aperta. 

I giallorossi un minuto dopo rospondono con Antonucci che fa tutto da solo ma, il suo destro, è respinto da Dos Santos. Il goal degli ospiti è nell’aria e arriva al 63′: Salido  lascia partire un bolide dalla trequarti che, sbatte sull’interno del palo destro e si insacca alle spalle di Romagnoli. Giallorossi storditi e al 69′ subiscono il raddoppio: su calcio d’angolo Navarro è bravo ad insaccare la respinta sul tiro di Navarro.

Al 73′ l’Atletico rimane in dieci uomini, Montero si becca il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. La Roma approfitta del momento difficile degli spagnoli e al 76′ accorcia le distanze: punizione battuta da Marcucci, Masangu di testa, realizza il gol del 1-2 che rimette in partita la Roma. Il goal fomenta i giallorossi che due minuti dopo sfiorano il pareggio, il tiro di Riccardi esce a lato di un soffio.

Nei minuti finali continua l’assalto romanista ma Dos Santon si oppone due volte:  all’87′ su Besuijen ed un minuto dopo su Marcucci, spegnendo definitivamente le speranze dei giallorossi, di ottenere il pareggio.

IL TABELLINO DI ROMA-ATLETICO MADRID

Marcatori: 63′ Salido (A), 69′ Navarro (A), 76′ Masangu (R)

Roma: Romagnoli; Bouah, Cargnelutti (70′ Riccardi), Ciavattini, Semeraro; Meadows (55′ Masangu), Marcucci, Valeau; Cappa (55′ Besuijen), Celar, Antonucci. A disp.: Pagliarini, Kastrati, Trusescu, Riccardi, Ganea. All.: Alberto De Rossi

Atletico Madrid: Dos Santos, Carlos Isaac, Montero, Aitor Puñal, Aliaga, Carro, Agüero (62′ Salido), Toni Moya, Navarro (73′ Garcia), Clemente, Ferni (58′ Muñoz). A disp.: Sanz Paredes, Viana Campuzano, Andi, Riquelme. All.: Manuel Cano Martin

Ammoniti: Marcucci (R), Meadows (R), Aliaga (A), Semeraro (R), Valeau (R), Toni Moya (A)

Espulso: Montero (A)