Dopo una domenica di pausa per via degli impegni dei giocatori con le rispettive nazionali, oggi è ripartito il campionato Under 17 Serie A e B. Ecco cos’è successo nella ventiduesima giornata.

GIRONE A

Con la sconfitta della Juventus in casa contro il Novara, il Torino trova nel capoluogo piemontese terreno fertile per superare la squadra bianconera ed essere prima in classifica con una partita in più da giocare. Ottima la Fiorentina, che, sia nella partita di recupero con il Parma, sia in quest’ultima contro l’Empoli, riesce a vincere accorciando sempre di più le distanze dalle tre capoliste, superando di un punto una Sampdoria sconfitta e di due punti un Novara, che malgrado la vittoria sulla Juventus, deve ancora disputare la partita contro il Toro che diventa, a questo punto, decisiva. Salgono in classifica anche l’Entella, che si porta a pari merito della Cremonese grazie alla vittoria su quest’ultima e al pareggio della partita recuperata, il Sassuolo, con due pareggi uno sulla partita da recuperare e l’altro nella partita di ieri, e lo Spezia, grazie al pareggio con il Parma. Il Carpi invece viene sconfitto in casa dal Genoa e resta ultimo.

GIRONE B

Dopo la decimazione di partite nella ventunesima giornata di campionato, in questa, invece, tutti i match in programma sono stati disputati e uno di quelli rinviati è già stato recuperato. La classifica, almeno per le prime tre, risulta invariata. Il Milan, con la schiacciante vittoria sul Venezia, non riesce a superare la capolista bergamasca che, in casa, non va oltre allo 0-0 contro Inter. Un grande salto fa il Cagliari, che pur restando quarto in classifica, riesce, con la vittoria sul Venezia e il pareggio contro l’Udinese, ad avvicinarsi all’Inter e a superare di tre punti un Cesena sconfitto dalla Spal ma con due partite da recuperare. Sempre più distante dal Bologna ha deciso di stare il Chievo Verona che ha la meglio sul derby guadagnandosi così quei tre punti fondamentali. Per quanto riguarda la squadra emiliana, essa viene fermata a Bologna dal Cittadella e viene, nel frattempo, recuperata dall’Udinese trovandosi, così, a condividere gli stessi punti. Il continuo inseguirsi  delle due squadre, Lazio ed Hellas Verona, porta la parte bassa della classifica a essere un po’ più interessante. Fino a questa domenica davanti vi era la squadra veronese mentre da adesso, con la sconfitta di questa e la vittoria della squadra celeste, la Lazio ritorna in testa.

GIRONE C

Restano conferma Roma Benevento rispettivamente prima e seconda in classifica grazie anche alle vittorie contro Crotone Palermo. Mentre, per quanto riguarda il trio Napoli, Frosinone e Ascoli, la squadra laziale supera quella partenopea per due punti, ritornando terza in classifica, grazie alla vittoria della prima sul Bari mentre, purtroppo, la squadra azzurra viene fermata in casa contro il Ternana permettendo così alla squadra marchigiana, grazie alla vittoria contro il Perugia, di pareggiare il conto in classifica. Stessa sorte è toccata al Crotone e al Perugia che si sono visti raggiungere da una Salernitana in forma di gol.

Ecco nel dettaglio i risultati e la classifica nei dettagli dell’Under 17 Serie A e B.

girone A: ACF Fiorentina-Empoli F.B.C. 2-0; Carpi F.C. 1909-Genoa cricket and F.C. 0-1; F.C. Juventus-Novara Calcio 1-3; Spezia Calcio-Parma Calcio 1913 1-1; Sassuolo Calcio-Pro Vercelli 1892 0-0; Torino F.C.-U.C. Sampdoria 1-0; U.S. Cremonese-Virtus Entella U.S. 1-3.

classifica: Torino F.C. 50 (-1); F.C. Juventus 48; Genoa cricket and F.C. 45; ACF Fiorentina 38; U.C. Sampdoria 37; Novara Calcio 36 (-1); U.S. Cremonese, Virtus Entella U.S. 29; Sassuolo Calcio 27; Empoli F.B.C. 24 (-1); Carpi F.C. 1909 (-1), Spezia Calcio 17; F.C. Pro Vercelli 1892 13; Parma Calcio 1913 11.

girone B: S.S. Lazio-Brescia Calcio 4-1; Udinese Calcio-Cagliari Calcio 1-1; Spal 2013-A.C. Cesena 2-1; Bologna F.C. 1909-A.S. Cittadella 1-2; A.C. Chievoverona-Hellas Verona F.C. 3-2; Atalanta B.C.-F.C. Internazionale 0-0; A.C. Milan-Venezia F.C. 7-1.

classifica: Atalanta B.C. 52 (-1); A.C. Milan 49; F.C. Internazionale 46 (-1); Cagliari Calcio 41; A.C. Cesena 38 (-2); A.C. Chievo Verona 37 (-1); Bologna F.C. 1909 (-1), Udinese Calcio 34 (-1); S.S. Lazio 23 (-1); Hellas Verona F.C. 21; A.S. Cittadella 18; Spal 2013 14 (-1); Brescia Calcio 10 (-1); Venezia F.C. 4.

girone C: A.C. Perugia Calcio-Ascoli Picchio F.C. 1898 0-1; Frosinone Calcio-F.C. Bari 1908 2-0; U.S. Città di Palermo-Benevento Calcio 1-2; Foggia Calcio-Delfino Pescara 1936 1-1; F.C. Crotone- A.S. Roma 2-3; U.S. Avellino 1912-U.S. Salernitana 1919 1-3; S.S.C. Napoli-Ternana Calcio 0-2.

classifica: A.S. Roma 51; Benevento Calcio 46; Frosinone Calcio 43; S.S.C. Napoli, Ascoli Picchio F.C. 1898 41; F.C. Bari 1908 28; U.S. Città di Palermo 27; F.C. Crotone, A.C. Perugia Calcio, U.S. Salernitana 1919 26; Ternana Calcio 25; Delfino Pescara 1936 21; U.S. Avellino 1912 18; Foggia Calcio 14.