Finisce al primo turno l’avventura dell’Hellas Verona in Coppa Italia Primavera: a Vigasio passa la Cremonese per 3-0, risultato ampio ma che non rispecchia quanto visto in campo, con il Verona a fare la partita e i lombardi a chiudersi e ripartire. E’ proprio su tre palle sporche che Fabozzi trova i tre gol personali, due nel primo tempo e uno nel finale, nel momento del massimo sforzo dei gialloblù, che ora possono concentrarsi sulla gara di sabato contro la Fiorentina, sempre a Vigasio.

 

Le dichiarazioni dell’allenatore della Primavera gialloblù Antonio Porta, rilasciate al termine della gara: «Sicuramente il risultato è troppo ampio rispetto a quello che è stato l’effettivo andamento della partita, ma abbiamo trovato nella Cremonese un avversario che ha saputo difendersi molto bene e ripartire ancora meglio. Dai miei ho avuto comunque indicazioni positive, specialmente da quei ragazzi che erano all’esordio assoluto in questa categoria, come Righetti e Perazzolo, che si sono comportati bene. Ora sappiamo su cosa lavorare per sabato». L’intervista completa nella puntata di HV24 di venerdì sera.

 

HELLAS VERONA-CREMONESE 0-3
Marcatore: 31′ pt, 41′ pt e 43′ st Fabozzi.

 

HELLAS VERONA (4-3-1-2): Bianchi; Righetti, Perazzolo, Baniya (dal 1′ st Nigretti), Corradini; Danzi, Toccafondi, Saveljevs (dal 1′ st Cherubin); Dentale; Aloisi (dal 15′ st Ansah), Amayah.
A disposizione: Borghetto, Fontana, Galazzini, Valente, Fiumicetti.
All.: Porta.

CREMONESE (4-3-3): Barosi; Bignami, Cella, Massari (dal 23′ st Alghisi), Forni; Guindani, Putzolu, Spaviero (dal 6′ st Ghidoni); Viola, Fabozzi, Poledri (dal 31′ st Damo).
A disposizione: Rossi, Gallina, Palla, Martino, Vitali, Galtarossa.
All.: Gatti.

Arbitro: Zufferli di Udine.
Assistenti: Polo-Grillo di Pordenone e Lenarduzzi di Merano.

 

NOTE. Ammoniti: Damo, Danzi, Nigretti.

(hellasverona.it)